Bilancio tra programma elettorale e risultati: Insieme per Sermoneta critica l’amministrazione

"Per anni sono state respinte tutte le proposte relative alla manutenzione straordinaria di molti beni comunali e del territorio"

Insieme per Sermoneta continua la sua campagna elettorale tracciando un bilancio sull’attuale amministrazione e confrontando il programma con i risultati ottenuti. Riportano quanto scritto nel Programma Elettorale depositato in Comune nel 2019 dal candidato sindaco Giovannoli: “Da cittadina di Sermoneta posso dire che meritiamo quelle attenzioni alle piccole cose che rendono vivibile un territorio: strade degne di questo nome (e non asfaltate in modo discutibile un mese prima delle elezioni) parchi curati, decoro, sicurezza, servizi migliori e nuovi”.

Insieme per Sermoneta non ci sta e controbatte:

“Per anni sono state respinte tutte le proposte relative alla manutenzione straordinaria di molti beni comunali e del territorio (ultima la Mozione presentata in Consiglio il 27.7.2023 e riguardante: Parchi Sermoneta Centro Storico e Sermonerta Scalo e degli altri Parchi, ex Magazzino FS di Sermoneta Scalo, ex Mattatoio, manutenzione della viabilità comunale, Completamento manutenzione Palazzo Caetani, miglioramento delle strutture sportive e a disposizione dei cittadini, la richiesta di lavori urgenti per fronteggiare gli eventi alluvionali e la acquisizione dei terreni già occupati da servizi pubblici per mantenere tutte le strade.

Ma, solo, in queste settimane (a pochi mesi dalla scadenza elettorale del giugno prossimo) vengono stanziati circa 1 milione di euro e avviati i lavori. Le risorse finanziare ci sono sempre state. A scopi esclusivamente elettorali, la Giovannoli e la sua maggioranza stanno facendo, in maniera cinica e per estorcere il consenso, proprio quello che avevano detto, nel 2019, di non voler fare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -