Un fondano alla guida del Cioff Youth: l’amministrazione si congratula con Davide Di Vito

Le congratulazioni del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e dell’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale esprimono

Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale esprimono le più sincere congratulazioni a Davide Di Vito per la nomina a presidente nazionale ad interim del CIOFF Youth – International Council of Organizations of Folklore.

«Il fatto che a rappresentare il folklore nazionale sia un giovane fondano – commentano i due amministratori – è motivo di orgoglio per l’intera città dato che, tra i vari compiti, ci sarà anche quello di rappresentare l’Italia nei prossimi congressi mondiali. L’auspicio è che il nostro concittadino possa fare tesoro di questa esperienza, che si protrarrà fino alle elezioni per il rinnovo delle cariche del CIOFF che si terranno nel 2025, e proseguire l’entusiasmante avventura di promozione e valorizzazione del folklore fondano e nazionale».

Davide di Vito è membro attivo del “Gruppo Folk Città di Fondi” dal 2016, in cui ricopre il ruolo di segretario da ben 12 anni; dal 2018 è invece vicepresidente degli Affari Amministrativi e della Tesoreria del CIOFF Youth (Consiglio Internazionale Organizzazione Festival del Folklore Giovani), ruolo che gli è stato riconfermato durante l’Assemblea nazionale CIOFF Italia che si è svolta a Fiuggi lo scorso anno.

Tra gli obiettivi del CIOFF Italia, organizzazione che collabora attivamente anche con l’UNESCO, ci sono la promozione e la diffusione della cultura della pace, della solidarietà, dell’amicizia tra i popoli, la tutela dei diritti civili e la salvaguardia della cultura tradizionale e popolare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dazi, le banche italiane sono più vulnerabili della media europea

Anche se per Bankitalia il sistema bancario italiano "mostra un'esposizione contenuta ai settori potenzialmente più penalizzati"

“Ventotene Capitale d’Europa”, la Provincia celebra l’Unione dove nacque il sogno europeo

Una giornata dal forte significato simbolico e culturale sull’isola culla del pensiero federalista europeo e luogo in cui prese forma

Minturno – Riqualificazione stadio comunale, il vicesindaco illustra il progetto da 983 mila euro

L’Amministrazione comunale annuncia la proposta progettuale per il recupero e l’adeguamento del “Caracciolo Carafa”

Lavoro, Tiso (Accademia IC): “Ok dati sicurezza ma più investimenti su prevenzione”

"Serve un impegno concreto da parte delle istituzioni competenti per rafforzare la cultura della sicurezza"

Codici: annullata cartella esattoriale di Ipogeo Latina per il Cimitero Urbano

Nei giorni scorsi il Giudice di Pace ha accolto il ricorso dell’associazione, che sostiene l’irregolarità della procedura

Laziocrea, approvato bilancio di esercizio 2024

Tra i risultati ottenuti, stabilizzazione finanziaria e revisione della spesa. La soddisfazione del presidente Buttarelli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -