Colosseo e Palazzo di Vetro, istituito un gruppo interforze per il ripristino della legalità

Il sindaco Celentano: "Il vertice è stato indetto alla luce delle ultime occupazioni abusive e degli ultimi incendi registrati"

“Si è costituito oggi un gruppo interforze di monitoraggio per il ripristino della legalità all’interno degli edifici ad alto rischio sociale”. E’ quanto dichiarato dal sindaco di Latina Matilde Celentano, al termine della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza presieduta dal Prefetto Maurizio Falco.

“Il vertice – ha spiegato il sindaco Celentano – è stato indetto alla luce delle ultime occupazioni abusive e degli ultimi incendi registrati soprattutto all’interno del cosiddetto Colosseo di via Bruxelles e del Palazzo di Vetro di viale Nervi”. Alla riunione, oltre al Questore e ai comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, hanno preso parte il personale della Polizia Locale e dei Servizi sociali e i vertici dell’Inps, istituto titolare di una molteplicità di immobili del Colosseo, occupati abusivamente anche se posti sotto sequestro e danneggiati.

“Si tratta di una situazione – ha affermato il sindaco Celentano – che desta preoccupazione in termini di sicurezza dell’ordine pubblico, della pubblica incolumità, di igiene pubblica, di impatto sociale. La riunione si è conclusa con l’istituzione di un gruppo interforze di monitoraggio, a cui prenderà parte attiva la Polizia Locale per la verifica dello stato dei luoghi e delle occupazioni legittime e non da effettuarsi attraverso sopralluoghi congiunti con le altre forze dell’ordine, sia al Colosseo che al Palazzo di Vetro e nei complessi immobiliari con evidenti criticità”.

“L’obiettivo – ha concluso il sindaco Celentano – è quello di riportare la legalità all’interno di questi grandi condomini. In particolare per il Colosseo, sarà fondamentale l’aggiornamento dei dati, da parte dell’Inps, sul patrimonio immobiliare, preso di mira da ripetute occupazioni abusive nonostante la messa in sicurezza attraverso accessi murati”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -