Si ferisce mentre rapina un negozio di telefonia, denunciato un minorenne

Nella giornata di lunedì 12 febbraio, alle ore 19:00 un ignoto malvivente, travisato da passamontagna e con guanti in lattice, ha rapinato sotto la minaccia di un’arma la titolare di un negozio di Itri. La donna presente dietro il bancone ha assistito inerme alle minacce del rapinatore, che, dopo averle puntato la pistola in direzione del viso, si è scagliato su una vetrina espositiva rompendola con il calcio della pistola. Infranta la barriera, ha asportato alcuni telefoni cellulari, ma i vetri taglienti non hanno lasciato scampo al giovane che ha iniziato a perdere copioso sangue a seguito di una profonda ferita.

A nulla è servito il tentativo da parte del reo di disfarsi dei vestiti usati per compiere la rapina, immeditatamente rinvenuti e posti sotto sequestro dagli investigatori, che in meno di dieci minuti hanno raggiunto il centro cittadino di Itri e si sono lanciati alla ricerca del malvivente.

Sono seguiti i rilievi da parte di personale specializzato del N.O.RM. -Sezione Operativa di Formia che ha materialmente esperito la campionatura delle tracce biologiche di sangue rinvenute lungo il tragitto, tra cui un fazzoletto inzuppato di sangue lasciato cadere dal rapinatore inavvertitamente lungo la via di fuga.

Le tracce di sangue disseminate lungo il percorso e la visione di alcuni video del circuito di sorveglianza cittadino sono stati di fondamentale aiuto per ricostruire le fasi immediatamente successive alla rapina e poter dunque indirizzare le indagini.

In mezz’ora la città di Itri è stata paralizzata dalla capillare presenza di pattuglie di Carabinieri, che senza sosta hanno controllato ogni angolo della città in cerca di un indizio che potesse portare all’identificazione del reo che si era allontanato in bicicletta.

Questa presenza insolita e invasiva dei Carabinieri ha fatto sì che, poco dopo la mezzanotte arrivasse una chiamata alla centrale operativa della Compagnia di Formia, dove la voce di un avvocato asseriva che un suo cliente voleva costituirsi per una rapina commessa la sera stessa.

Poco dopo bussava alla porta della Stazione di Itri un giovane diciassettenne accompagnato dal proprio difensore, il quale con un dito bendato, che risulterà poi essersi tagliato nell’atto di sottrarre i cellulari dall’interno della vetrina espositrice, ha consegnato tutta la refurtiva comprensiva di nr. 2 telefoni cellulari, nr.1 smartwatch e l’arma, poi risultata essere una pistola giocattolo priva di caricatore e tappo rosso, che la rendeva a tutti gli effetti identica a quella in uso alle forze di polizia.

Sulla scora delle risultanze acquisite il giovane è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -