Poliziotti aggrediti durante un controllo, la solidarietà del SIULP

"Riteniamo che, nel 2024, in un paese avanzato e democratico, tutto questo sia divenuto veramente inammissibile"

Il SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia), esprime “solidarietà e vicinanza ai colleghi per il grave episodio accaduto durante un controllo di Polizia”.

I colleghi del Commissariato di Terracina qualche giorno fa, all’interno degli uffici hanno tratto in arresto, un uomo, in quanto, ritenuto responsabile di diversi reati.

Lo stesso, si era portato, volontariamente, presso gli uffici di Polizia, in quanto convinto di trovare la propria compagna, con la quale poco prima, pare avesse avuto un diverbio.  

L’uomo, giunto in Comm.to, in evidente stato di agitazione, mentre veniva visitato dal personale del 118, all’improvviso, andava in escandescenza aggredendo e minacciando sia il personale medico sia i colleghi.

Arrestato e in seguito condotto presso il Tribunale di Latina per celebrare il rito della direttissima, andava nuovamente in escandescenza, scagliandosi ancora contro i colleghi che lo accompagnavano, colpendoli e provocando loro lesioni personali che, purtroppo, hanno richiesto l’immediato trasporto presso il locale Nosocomio.

Riteniamo che, nel 2024, in un paese avanzato e democratico, tutto questo sia divenuto veramente inammissibile, è statisticamente provato che i lavoratori in divisa e le helping profession subiscano un’aggressione ogni tre ore, dato, che va sempre peggiorando, e tutto ciò non è più tollerabile.

È inutile rammentare che, chi aggredisce gli uomini e le donne in divisa, attacca chi rappresenta lo Stato.

Il SIULP, lo sta sbandierando da anni, in tutte le sedi, riteniamo che fino a quando non ci saranno le dovute certezze legislative, nulla cambierà.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trovato con 80 grammi di cocaina: 27enne arrestato dai Carabinieri a Roccasecca dei Volsci

Trovato in possesso anche di marijuana e contanti: l’arresto in flagranza è stato eseguito dai militari della Stazione di Priverno

Atti persecutori verso l’ex compagna, arrestato dalla Polizia a Latina

Minacce reiterate, anche di morte, accertate dagli investigatori: decisiva l’analisi di messaggi e file audio acquisiti dalla Squadra Mobile

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -