Cisterna – Biblioteca “Marsella”, dalla Regione ulteriori risorse per nuovi spazi di letture e lavori di ammodernamento

La struttura si prepara ad ampliare gli spazi e i servizi, grazie ad un contributo regionale di 22mila euro

Un luogo sempre più accogliente, comodo, moderno e a misura di utenza. Così la Biblioteca “Adriana Marsella” di Cisterna di Latina si prepara ad ampliare gli spazi lettura e i servizi, grazie ad un contributo regionale di 22mila euro, per mezzo dell’avviso pubblico destinato a biblioteche, musei e archivi accreditati per l’acquisto di beni ed attrezzature e per l’ammodernamento delle strutture culturali. Le risorse saranno destinate alla crescita della conoscenza, della conservazione, dell’accessibilità, dell’inclusività e della diffusione del patrimonio culturale, attraverso due specifiche linee di intervento individuate dall’avviso pubblico. Entrambi gli interventi mirano, dunque, al potenziamento della biblioteca comunale affinché diventi uno spazio ancora più accogliente e comodo, dedicato e pensato agli utenti e alla collettività.

La Biblioteca “A. Marsella”, recentemente inaugurata, con spazi polivalenti destinati ad accogliere ed ospitare specifici target e servizi, è anche dotata di ambienti interamente dedicati alla lettura, attualmente situati al piano terra. Per mezzo dei fondi regionali si punta ora ad estendere il numero delle postazioni per la lettura, creando, dunque, ulteriori spazi all’interno della struttura, che potranno essere collocati lungo gli ambienti che collegano le diverse aree, anche grazie al supporto di una nuova segnaletica destinata ad orientare, informare e accompagnare l’utenza in un’esperienza democratica, sensoriale, semplice efficace e costruttiva.

Le due misure, per le quali è stato richiesto il contributo, hanno l’intento di dare seguito ad una sempre più consistente opera di valorizzazione, riqualificazione e ridefinizione funzionale della Biblioteca comunale. «Gli interventi che saranno realizzati, grazie al contributo regionale – dichiarano il Sindaco Valentino Mantini e l’assessore alla Cultura, Maria Innamorato – mirano alla costruzione di un luogo sempre più inclusivo, democratico, per la condivisione di idee, la sperimentazione culturale e la promozione della lettura, indirizzata a tutti i cittadini e ai numerosi utenti della biblioteca».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -