Cisterna – Biblioteca “Marsella”, dalla Regione ulteriori risorse per nuovi spazi di letture e lavori di ammodernamento

La struttura si prepara ad ampliare gli spazi e i servizi, grazie ad un contributo regionale di 22mila euro

Un luogo sempre più accogliente, comodo, moderno e a misura di utenza. Così la Biblioteca “Adriana Marsella” di Cisterna di Latina si prepara ad ampliare gli spazi lettura e i servizi, grazie ad un contributo regionale di 22mila euro, per mezzo dell’avviso pubblico destinato a biblioteche, musei e archivi accreditati per l’acquisto di beni ed attrezzature e per l’ammodernamento delle strutture culturali. Le risorse saranno destinate alla crescita della conoscenza, della conservazione, dell’accessibilità, dell’inclusività e della diffusione del patrimonio culturale, attraverso due specifiche linee di intervento individuate dall’avviso pubblico. Entrambi gli interventi mirano, dunque, al potenziamento della biblioteca comunale affinché diventi uno spazio ancora più accogliente e comodo, dedicato e pensato agli utenti e alla collettività.

La Biblioteca “A. Marsella”, recentemente inaugurata, con spazi polivalenti destinati ad accogliere ed ospitare specifici target e servizi, è anche dotata di ambienti interamente dedicati alla lettura, attualmente situati al piano terra. Per mezzo dei fondi regionali si punta ora ad estendere il numero delle postazioni per la lettura, creando, dunque, ulteriori spazi all’interno della struttura, che potranno essere collocati lungo gli ambienti che collegano le diverse aree, anche grazie al supporto di una nuova segnaletica destinata ad orientare, informare e accompagnare l’utenza in un’esperienza democratica, sensoriale, semplice efficace e costruttiva.

Le due misure, per le quali è stato richiesto il contributo, hanno l’intento di dare seguito ad una sempre più consistente opera di valorizzazione, riqualificazione e ridefinizione funzionale della Biblioteca comunale. «Gli interventi che saranno realizzati, grazie al contributo regionale – dichiarano il Sindaco Valentino Mantini e l’assessore alla Cultura, Maria Innamorato – mirano alla costruzione di un luogo sempre più inclusivo, democratico, per la condivisione di idee, la sperimentazione culturale e la promozione della lettura, indirizzata a tutti i cittadini e ai numerosi utenti della biblioteca».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -