Aprilia – L’assessore Latini alla commissione regionale dedicata all’economia del basso Lazio

Mercoledì scorso l'incontro per analizzare le prospettive di sviluppo, le opportunità e i bisogni reali della Provincia di Latina

Un incontro per analizzare le prospettive di sviluppo, le opportunità e i bisogni reali della Provincia di Latina. Mercoledì pomeriggio l’assessore alle attività produttive del Comune di Aprilia Carola Latini ha partecipato all’audizione della commissione consiliare permanente della Regione Lazio per lo Sviluppo Economico, attività produttive, commercio e start up, dedicato proprio ad analizzare il delicato tema, alla presenza delle amministrazioni locali dei territori della provincia e delle associazioni di categoria.

Oltre all’esigenza di potenziare il sistema infrastrutturale, concentrandosi su alcune strade prioritarie per collegare le realtà industriali del sud del Lazio alle principali reti viarie per il traffico commerciale nazionale e internazionale, è stata sviscerata la proposta di creare aree cuscinetto tra le Zone Economiche Speciali su modello della vecchia Cassa del Mezzogiorno, così da limitare la chiusura o la delocalizzazione delle aziende.

Il Presidente della commissione Enrico Tiero al termine della seduta, ha assunto l’impegno di creare un tavolo di lavoro, per affrontare in maniera sinergica i problemi attraversati dall’economia pontina.

“Cercare la sinergia tra amministrazioni, attività produttive e associazioni di categoria – sottolinea l’assessore Carola Latini – attraverso l’istituzione di un tavolo di lavoro permanente, rappresenta la strada migliore affinché si tenga conto delle varie istanze, per risolvere criticità che emergeranno e sfruttare al meglio le possibilità del territorio pontino. Si lavorerà per potenziare la rete viaria e per valorizzare le realtà produttive del nostro territorio, anche attraverso un rinnovato approccio alla formazione, alla digitalizzazione e prevedendo incentivi all’imprenditoria femminile. L’amministrazione e l’assessorato che rappresento faranno la loro parte, lavorando al fianco degli imprenditori e raccogliendo le loro istanze”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -