Terracina – Festa di Sant’Antonio, anche i cani del canile insieme agli altri animali alla benedizione

La più piccola a partecipare una cucciola di poco più di 40 giorni, abbandonata la settimana scorsa insieme a 4 sue sorelline

C’erano anche alcuni cani del Canile Comunale di Terracina alla benedizione degli animali organizzata dalla Parrocchia del SS. Salvatore in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate. Una tradizione, quella della benedizione, che per il secondo anno consecutivo viene rispettata grazie all’iniziativa di Don Luigi Venditti. La cerimonia si è tenuta sul sacrato della Chiesa nel cuore della città per la leggera pioggia che però non ha scoraggiato i tanti che hanno voluto partecipare portando i loro amici cani, gatti e anche pappagallini. Insieme a loro c’erano anche alcuni cani del canile Comunale, in rappresentanza di tutti gli ospiti della struttura di via delle Industrie ma soprattutto per farsi conoscere e per incontrare magari la famiglia che stanno aspettando da tempo. La più piccola a partecipare una cucciola di poco più di 40 giorni, abbandonata la settimana scorsa insieme a 4 sue sorelline in uno scatolone fuori dal canile. Con lei c’erano Rosetta e Licia, di 2 anni, e poi Bulla di 4 anni. 

Al termine della Benedizione, che si è conclusa con l’esortazione di Don Luigi ad avere cura dei propri amici, hanno preso la parola il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Assessore alla Tutela degli Animali Sara Norcia.

«Ringrazio Don Luigi per la sua sensibilità e per aver rinnovato la tradizione della benedizione degli animali anche nella nostra Città. Abbiamo voluto cogliere questa opportunità per trovare una famiglia ai tanti ospiti del nostro canile, mentre continueremo a lavorare per assicurare che la loro permanenza nella nostra struttura sia sempre migliore e soprattutto sempre più breve. Tutti gli animali vanno sempre rispettati e trattati con cura», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti. 

«Un momento importante di partecipazione e condivisione. È stato bello vedere tante persone con i loro amici, e anche tanta attenzione per la piccola rappresentanza dei cani del nostro canile che hanno avuto un’occasione in più per farsi conoscere e anche per ricevere tante coccole. Il nostro impegno continuerà con la massima attenzione per il nostro canile, per garantire ai nostri piccoli ospiti il meglio nella trasparenza e correttezza, e promuovendo ogni iniziativa possibile per favorire le adozioni», ha dichiarato l’Assessore alla Tutela degli Animali Sara Norcia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -