Mancanza riscaldamento, il Sindaco Mosca al Consigliere PD Massimi: “Una brutta pagina creata ad arte”

"Mi astengo da qualsiasi giudizio riguardo gli scritti diffusi dal consigliere poiché saranno i cittadini a esprimere ogni considerazione"

Sul comunicato stampa diffuso dal Consigliere del PD Giancarlo Massimi, secondo il quale, nel corso della seduta del Consiglio comunale dello scorso 15 gennaio, l’Amministrazione comunale sarebbe rimasta insensibile alla lamentela dell’esponente di minoranza inerente alla mancanza di riscaldamento nell’Aula consiliare durante le ore serali e notturne, interviene ora il Sindaco Alberto Mosca.

“Mi corre l’obbligo di fare delle precisazioni in merito a quanto reso pubblico dal Consigliere Massimi al quale, comunque, va la mia più ampia solidarietà per la patologia che lo interessa. Difatti, se Massimi avesse fatto presente per tempo, anche riservatamente, a me o al Segretario Generale, la sua patologia, sicuramente ci saremmo subito attivati per garantire la funzionalità dell’impianto di riscaldamento oltre la durata prevista dal vigente regolamento.

Tuttavia, tengo a evidenziare che al Consigliere è stata fornita una stufetta catalitica per soddisfare l’esigenza. Massimi, però, inaspettatamente, poco dopo avere attivato la stufetta, ha deciso di spegnerla. Evidenzio anche che il Consigliere di maggioranza Luciano Colantone, presente in Aula, anche lui purtroppo affetto da patologie che lo obbligano a fare ricorso frequente all’ossigeno, ha regolarmente partecipato ai lavori dell’Assemblea, durati ben 18 ore a causa di oltre 150 emendamenti al documento di programmazione presentati dal Consigliere Massimi, senza lamentare alcunché.

L’aspetto che più spiace sottolineare è che l’accaduto sia stato ripreso dal Consigliere Massimi in un proprio comunicato e post, diffusi al termine del Consiglio comunale, che testualmente definisce il sottoscritto e tutta la maggioranza come “incivili”, sino ad arrivare a scrivere “Tutto questo è oggi Sabaudia. Chiudete la porta e buttate la chiave”.

Ovviamente mi astengo da qualsiasi giudizio sul contenuto degli scritti diffusi dal consigliere Massimi poiché saranno i cittadini a esprimere ogni considerazione al riguardo. Concludo soltanto col dire che io non avrei mai fatto riferimento a uno stato patologico per finalità politiche”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -