Ponte di Colle Troiano: indetta la gara per l’affidamento dei lavori

Fondi - L’annuncio comunicato dall'Astral messo nero su bianco con la determinazione numero 4 del 10 gennaio 2024

Approvato il progetto esecutivo e indetta la gara per l’affidamento dei lavori: è finalmente ad un punto di svolta l’iter per il rifacimento e la messa in sicurezza del Ponte di Colle Troiano.

L’ufficialità è arrivata con la determinazione numero 4 del 10 gennaio 2024 firmata dall’amministratore unico dell’Astral, l’ingegner Antonio Mallamo.

«Esattamente come avevamo anticipato – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli – la procedura si è sbloccata a inizio del nuovo anno. L’Astral è un grande ente e purtroppo, nonostante il nostro continuo interessamento e i ripetuti solleciti, la realizzazione di un’opera richiede tempistiche più lunghe. Ora siamo ad un punto di svolta e sentiamo di poter finalmente rassicurare tutti coloro che da mesi ci stanno sollecitando: gli automobilisti, i residenti, le associazioni e i politici. Quanto annunciamo oggi, del resto, è quanto avevamo chiarito e preannunciato alla fine dello scorso anno nel corso di un incontro promosso dal comitato San Magno al quale ha preso parte anche il vice sindaco Vincenzo Carnevale».

Ciccarelli chiarisce, una volta per tutte, anche la questione dei finanziamenti.  «Come molti ricorderanno – aggiunge – quest’opera aveva ricevuto un doppio finanziamento, uno da parte dell’Astral e uno da parte della Regione Lazio. Sempre grazie ad un proficuo lavoro di interlocuzione abbiamo ricevuto rassicurazioni da parte dell’Azienda Strade Lazio Spa che l’opera era stata finanziata e che sarebbe stata realizzata con il nuovo anno, pertanto, interessando della questione la Pisana, abbiamo chiesto la possibilità di dirottare i fondi stanziati verso un’altra opera analoga, ossia il ponte di via Torre e abbiamo quindi avviato il nuovo iter con una delibera di giunta». Il nuovo anno, insomma, ha portato al rifacimento di due ponti: due opere importantissime non solo per la viabilità ma anche e soprattutto per la sicurezza di automobilisti e residenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -