Ponte di Colle Troiano: indetta la gara per l’affidamento dei lavori

Fondi - L’annuncio comunicato dall'Astral messo nero su bianco con la determinazione numero 4 del 10 gennaio 2024

Approvato il progetto esecutivo e indetta la gara per l’affidamento dei lavori: è finalmente ad un punto di svolta l’iter per il rifacimento e la messa in sicurezza del Ponte di Colle Troiano.

L’ufficialità è arrivata con la determinazione numero 4 del 10 gennaio 2024 firmata dall’amministratore unico dell’Astral, l’ingegner Antonio Mallamo.

«Esattamente come avevamo anticipato – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli – la procedura si è sbloccata a inizio del nuovo anno. L’Astral è un grande ente e purtroppo, nonostante il nostro continuo interessamento e i ripetuti solleciti, la realizzazione di un’opera richiede tempistiche più lunghe. Ora siamo ad un punto di svolta e sentiamo di poter finalmente rassicurare tutti coloro che da mesi ci stanno sollecitando: gli automobilisti, i residenti, le associazioni e i politici. Quanto annunciamo oggi, del resto, è quanto avevamo chiarito e preannunciato alla fine dello scorso anno nel corso di un incontro promosso dal comitato San Magno al quale ha preso parte anche il vice sindaco Vincenzo Carnevale».

Ciccarelli chiarisce, una volta per tutte, anche la questione dei finanziamenti.  «Come molti ricorderanno – aggiunge – quest’opera aveva ricevuto un doppio finanziamento, uno da parte dell’Astral e uno da parte della Regione Lazio. Sempre grazie ad un proficuo lavoro di interlocuzione abbiamo ricevuto rassicurazioni da parte dell’Azienda Strade Lazio Spa che l’opera era stata finanziata e che sarebbe stata realizzata con il nuovo anno, pertanto, interessando della questione la Pisana, abbiamo chiesto la possibilità di dirottare i fondi stanziati verso un’altra opera analoga, ossia il ponte di via Torre e abbiamo quindi avviato il nuovo iter con una delibera di giunta». Il nuovo anno, insomma, ha portato al rifacimento di due ponti: due opere importantissime non solo per la viabilità ma anche e soprattutto per la sicurezza di automobilisti e residenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -