Incendio Acilia, Ciacciarelli e Picca: “Un tavolo per dare risposta all’emergenza abitativa”

La soluzione individuata è quella di assegnare a tali famiglie, in via provvisoria e temporanea, alloggi di edilizia residenziale abitativa

“In seguito al grave incidente che ha colpito, nei primi di dicembre, palazzine demaniali site nella località di Acilia ed in gestione ad Ater Roma, abbiamo subito provveduto, grazie al pronto interessamento sulla questione del Capogruppo Lega del X Municipio Monica Picca, a dare una degna risposta a molte famiglie già provate da uno stato di fragilità e che rischiavano di rimanere prive di un alloggio sicuro.

È stato infatti costituito nella giornata odierna un tavolo di Confronto che ha visto la partecipazione oltre che dell’Assessore Regionale in materia, anche del Direttore Generale di Ater Comune di Roma Dott.ssa Edmonda Rolli e del Consigliere Monica Picca in rappresentanza del X Municipio.

La soluzione individuata è quella di assegnare a tali famiglie, in via provvisoria e temporanea, alloggi di edilizia residenziale abitativa per far fronte a quella che si presenta come una grave situazione di emergenza abitativa.

Riteniamo costituisca un compito fondamentale delle Istituzioni che abbiamo l’onore di rappresentare dare un’immediata risposta risolutiva alle famiglie che si trovano, per cause emergenziali, a vivere tale complessa situazione.

Lo dichiarano in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio e Monica Picca, Capogruppo Lega X Municipio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -