PD Latina: “Governo abbandona chi soffre di disturbi alimentari, Comune dimostri maggiore attenzione”

La mozione presentata dagli esponenti dem pontini: “Ripristinare il Fondo per il contrasto dei disturbi alimentari”

“Il Governo Meloni ha deciso di non rifinanziare il Fondo per il contrasto dei disturbi della nutrizione e dei disturbi alimentari. Uno strumento che si è rivelato prezioso, per le Regioni, per il contrasto di questi disturbi e per l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza su bulimia, anoressia e altre malattie”. Così il gruppo consiliare del PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – in una nota. Poi aggiungono: “Un colpo di spugna che metterà a rischio la salute di migliaia di persone, in particolare giovani. Causando, potenzialmente, l’interruzione delle cure per 22.000 persone”.

Con queste parole il PD Latina annuncia di aver protocollato una mozione che impegna la Sindaca e la giunta a: “Sostenere il ripristino del Fondo per il contrasto dei disturbi alimentari; attivarsi presso il Governo per sollecitare il finanziamento necessario; sensibilizzare l’opinione pubblica sulla gravità della situazione e coinvolgere altri Comuni nella lotta per il ripristino del finanziamento”.

“I disturbi alimentari – concludono – rappresentano la seconda causa di morte tra gli adolescenti, soprattutto tra le ragazze. Ecco perché chiediamo un impegno concreto da parte dell’amministrazione comunale di Latina. Auspicando quella sensibilità e quell’attenzione che il governo Meloni ha dimostrato di non avere. Perché è così che andrebbe utilizzata la tanto decantata filiera di governo: con il coraggio di andare controcorrente dinanzi alle decisioni sbagliate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -