Cisterna – Carta “Dedicata a te”, proroga dei termini di attivazione e incremento del contributo economico

Per non perdere il contributo il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 31 gennaio 2024, l’ultimo entro il 15 marzo 2024

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato ufficialmente la proroga della Carta dedicata a te. Assieme al Mef e al Masaf, infatti, è stato emanato il decreto con le disposizioni attuative e applicative della social card, a partire dal 15 dicembre 2023. 

I beneficiari non devono presentare domanda. Tale Decreto stabilisce che dal 15 dicembre 2023 gli aventi diritto, già inclusi negli elenchi elaborati da INPS, i quali, per ragioni a loro non imputabili, non erano riusciti a ritirare la carta o ad effettuare il primo pagamento entro i termini, potranno ritirare la carta “Dedicata a te” presso gli Uffici postali abilitati e potranno disporre dei 382,50 euro. Somma alla quale ora si aggiungono i 77,20 euro da destinare all’acquisto di carburante, nonché, in alternativa all’acquisto di abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale.

Il titolare/utilizzatore della Carta dovrà effettuare il primo acquisto entro il 31 gennaio 2024, per non perdere il contributo assegnato, con decadenza dal beneficio. Le somme accreditate devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 15 marzo 2024. 

Sul sito internet del Comune di Cisterna è possibile consultare la graduatoria dei beneficiari individuati dall’INPS. I nuclei sono identificabili in base al codice fiscale e al numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2023 in corso di validità. La “Carta dedicata a te” potrà essere ritirata presso gli uffici postali.

Per ogni ulteriore informazione i cittadini possono rivolgersi presso il Segretariato sociale-PUA del Comune di Cisterna di Latina, sito in Corso della Repubblica 186, tel. 0696834315/355. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -