Fondi – “Le Vie del Natale”, continua il programma del cartellone tra concerti e mostre

Ancora 10 giorni per ammirare i presepi, pattinare sul ghiaccio, fotografare le luminarie e vivere i concerti della tradizione natalizia

Ultimi eventi per l’intenso programma di appuntamenti “Le Vie del Natale”, promosso dal Comune di Fondi in occasione delle festività. Ancora dieci giorni per ammirare i presepi artistici presso il Chiostro di San Domenico, pattinare sul ghiaccio in Piazza De Gasperi o fotografare le affascinanti luminarie. Tra un’attrazione e l’altra, anche due concerti che fanno ormai parte della tradizione natalizia e una prestigiosa mostra.

Concerto di Capodanno: XIX edizione per l’evento che dà il benvenuto al 2024

Grande attesa per la XIX edizione del Concerto di Capodanno che si terrà il 1° gennaio, alle ore 21:00, presso il Santuario della Madonna del Cielo (Santa Maria, Piazza della Repubblica). Per dare il benvenuto al 2024, si esibiranno l’Orchestra da Camera “Città di Fondi” e la Corale polifonica Discantus Ensemble dando vita ad un’armonizzazione di voci e melodie di grande impatto visivo e sonoro. A dirigere coro e orchestra, gli affermati Maestri Paola Soscia e Gabriele Pezone. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Il concerto, che sarà eseguito per la prima volta proprio a Fondi e che rientra nel corposo programma del Fondi Music Festival, sarà replicato in diverse cittadine pontine e del frusinate fino alla fine delle festività natalizie. L’evento, promosso dall’Associazione Culturale Sergej Rachmaninov, in collaborazione con Fondi Turismo e Ferruccio Busoni, fa parte del cartellone di appuntamenti natalizi “Le Vie del Natale” e gode del patrocinio del Comune di Fondi, della Regione Lazio, di Lazio Crea e della Casa della Cultura.

Mostra fotografica “Dei ed Eroi” dal 2 al 10 gennaio al Castello

Chiusura con una parentesi fotografica per il cartellone di appuntamenti natalizi “Le Vie del Natale”.

Dal 2 al 10 gennaio, al Castello Caetani, saranno infatti in esposizione gli scatti della mostra “Dei ed Eroi” di Gianni Saviano e Vera Frongia. L’evento, promosso dall’Associazione Imagine, è patrocinato dai Comuni di Fondi e Sperlonga, dal ministero della Cultura, dalla Regione Lazio, dal Museo Archeologico di Sperlonga e dal Parco Riviera d’Ulisse.

Il taglio del nastro è in programma martedì 2 gennaio alle ore 18:00 presso la sala conferenze del Castello. Nel corso dell’evento di presentazione saranno presentati l’omonimo libro e il progetto che prenderà forma nella Capitale nel 2024.  

Per info giannisavianoster@gmail.com – 3924373292.

L’orchestra d’archi Pathos in concerto nel Duomo di San Pietro

Sabato 6 gennaio presso il Duomo di San Pietro, con inizio alle ore 19:00, torna il tradizionale Concerto di Natale. L’evento, che rientra nel cartellone ufficiale “Le vie del Natale” e gode del patrocinio del Comune di Fondi, del Parco naturale regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, del Lions Club e dell’Università della Terza età, è promosso dalla Parrocchia di San Pietro e dall’Associazione musicale Pathos.

L’orchestra d’archi Pathos, diretta da Giovanni di Ciollo, anche violino solista, eseguirà brani di Ennio Morricone, in particolare La leggenda del pianista sull’oceano, Silenzi dopo silenzi e c’era una volta nel West, e Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

L’evento, ideato e coordinato da Enzo Paolo Cima e dal parroco Don Gianni Cardillo, sarà presentato da Gaetano Orticelli. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -