Impianto di trattamento rifiuti di Sant’Apollinara, la condanna di Aprilia Civica

"Purtroppo ancora una volta dobbiamo segnalare l’ambiguità politica della maggioranza del sindaco Principi"

“Il progetto relativo al nuovo impianto di trattamento rifiuti di Sant’Apollonia scompare dall’ordine del giorno del Consiglio comunale di martedì 12 dicembre. Purtroppo ancora una volta dobbiamo segnalare l’ambiguità politica della maggioranza del sindaco Principi che nelle ultime settimane sembra aver effettuato, come spesso gli capita, un’altra evidente giravolta.

Sono lontane le promesse della campagna elettorale. Sono lontani i “no” ai nuovi progetti di impiantistica di lavorazione rifiuti. Oggi l’atteggiamento è cambiato. Oggi ci sono frasi ambigue e silenzi preoccupanti. Il Consiglio di oggi, come stabilito in conferenza dei capigruppo, doveva contenere il No alla discarica. Bisognava intervenire in questo momento ed essere incisivi in maniera unanime come in passato.

Perché nel Consiglio comunale di martedì 12 non è stato inserito il punto relativo al nuovo progetto di discarica? Perché ancora non è stato invitato ad Aprilia l’assessore regionale ai Rifiuti? Perché questi ritardi?

Condanniamo senza mezzi termini questo atteggiamento che, in una fase come questa, può essere colpevole. Continueremo a mantenere alta l’attenzione sul tema. Ancora una volta nell’esclusivo interesse cittadino e chiediamo di convocare una Commissione per affrontare la questione e non perdere altro tempo” così in una nota gli esponenti del movimento Aprilia Civica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -