Regione, approvato anticipo indennità di vacanza contrattuale

L’incremento degli emolumenti sarà pari a 6,7 volte il relativo valore annuale attualmente erogato: a dicembre fino a 1.175 euro in più

La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali Luisa Regimenti, ha approvato la delibera che anticipa l’indennità di vacanza contrattuale per i dipendenti della Regione Lazio al mese di dicembre 2023.

La misura nasce dall’esigenza di garantire, tenuto conto dell’attuale contesto economico-sociale, un sostegno concreto in favore delle lavoratrici e dei lavoratori della Regione Lazio.

L’incremento degli emolumenti sarà pari a 6,7 volte il relativo valore annuale attualmente erogato, per un importo complessivo di oltre 5 milioni di euro. Nello specifico, l’importo dell’indennità erogata a dicembre varia da un minimo di 654,99 euro per un dipendente inquadrato in A1 fino ai 1.175,85 euro per un lavoratore inquadrato in D7.

«L’anticipo dell’indennità di vacanza contrattuale dei dipendenti regionali è la dimostrazione che la Giunta Rocca è vicina a famiglie e lavoratori, che in questi anni, a causa dell’inflazione e dell’aumento del costo dei carburanti e del settore energetico, hanno visto eroso il potere di acquisto. Questa misura significa anche proseguire sulla strada della valorizzazione del capitale umano della Regione Lazio, dal quale vogliamo ripartire per rilanciare l’Ente regionale. Stiamo lavorando anche con le parti sociali per rendere l’amministrazione regionale più efficiente, moderna e vicina ai cittadini» sottolinea l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -