Diniego all’impianto a biometano a Borgo Carso, la soddisfazione di Valletta

La dichiarazione del consigliere comunale: "Risultato importante per tutti, emblema di un'amministrazione attenta alla tutela del territorio"

Il consigliere Vincenzo Valletta, capogruppo della Lega in Consiglio comunale, esprime piena soddisfazione per l’annullamento d’ufficio della procedura abilitativa semplificata (Pas) alla società proponente per la realizzazione di un impianto per la produzione di biometano in località Borgo Carso.

“Un risultato importante per tutti. Finalmente politici e uffici comunali si sono uniti a tutela del territorio e della salute pubblica, dando un segnale forte all’intera città di Latina che da oggi sa perfettamente che può contare su un’amministrazione comunale attenta alla sua comunità e alle istanze e preoccupazioni dei suoi cittadini – commenta il consigliere comunale Vincenzo Valletta – Dopo anni di disattenzione e noncuranza, oggi siamo pronti ad affrontare un nuovo corso e a tutelare in pieno il nostro territorio, facendo rispettare in primis normativa, regolamenti e prescrizioni degli uffici. Una cosa che può sembrare scontata ma che finora non è stato sempre così. Ringrazio pertanto il sindaco per la fiducia che ha riposto nella mia persona, riconoscendomi anni di lunga battaglia sul fronte della tutela ambientale di Latina, della salvaguardia della salute pubblica e degli interessi della collettività. La mia riconoscenza va all’assessore Muzio per l’impegno profuso, agli uffici comunali e al collega della Lega Roberto Belvisi per aver messo a disposizione la commissione urbanistica da lui presieduta per approfondire gli atti relativi alla realizzazione dell’impianto e le conseguenti mancanze rilevate poi dai funzionari comunali. Ora manca un ultimo tassello fondamentale, la conclusione dell’iter di aggiornamento del regolamento comunale per la disciplina della realizzazione e del funzionamento di impianti a biogas, biomasse e biometano e la sua definitiva approvazione in Consiglio comunale. Solo così potremmo dotare il nostro Comune di uno strumento normativo fondamentale per la piena tutela del territorio, a garanzia contestualmente della libertà di impresa”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -