FdI Latina: tutto pronto per il congresso provinciale

Il commento sul congresso del coordinatore Nicola Calandrini: "Partito unito che ha saputo compattare la destra"

Si svolgerà sabato 25 Novembre, a partire dalle ore 15.00, presso il teatro G. D’Annunzio di Latina, il congresso provinciale di Fratelli d’Italia Latina. Un momento di confronto cruciale per il partito guidato a livello provinciale dal Senatore Nicola Calandrini, unico candidato al ruolo di coordinatore.

“Arriviamo a questo appuntamento consapevoli dei passi in avanti fatti in questi anni – spiega Calandrini – e della grande responsabilità che comporta l’essere il primo partito a livello nazionale e locale. Fratelli d’Italia arriva a questa data come una comunità compatta, consapevole, che sa fare quadrato attorno alla propria classe dirigente, come la mia candidatura unitaria dimostra. Siamo un partito vivo, dove il confronto è quotidiano ma proattivo, senza spaccature o crepe di alcun tipo. Le nostre energie sono volte a trovare risposte per i territori e le uniche campagne elettorali che conosciamo sono quelle rivolte ai cittadini. In questi anni la comunità si è evoluta, è cresciuta, mantenendo però radici forte, le uniche che permettono all’albero di crescere in salute”.

Al 30 settembre 2023 sono state quasi settemila le tessere sottoscritte in provincia di Latina, ben il 400% in più di quanto fatto registrare lo scorso anno.

Lungo e intenso il calendario dei lavori, che prevede una prima parte aperta al pubblico, in cui si alterneranno i saluti istituzionali dei maggiori rappresentanti del tessuto socio economico e dei partiti politici di maggioranza e opposizione del territorio, e la seconda parte dedicata all’assemblea e al confronto tra i tesserati del partito provinciale.

Il giorno seguente i tesserati di Fratelli d’Italia saranno chiamati alle urne, con i seggi dislocati su tutto il territorio provinciale, per eleggere i membri del direttivo provinciale, su cui c’è massima compattezza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Galleria di Terracina, il giorno dopo è scontro: “Impegno mantenuto” contro “Inaugurazione della provvisorietà”

La riapertura della canna nord divide la politica. Da un lato chi rivendica il risultato dall'altro chi accusa: "Nulla da festeggiare"

Spighe Verdi, Calandrini: «Quattro riconoscimenti alla provincia premiano agricoltura e sostenibilità»

Il senatore sottolinea il risultato ottenuto e rilancia il ruolo strategico dell'agricoltura per lo sviluppo del territorio

Fondi – Carnevale assegna le deleghe ai suoi assessori: Parisella ai Lavori Pubblici, Muccitelli all’Ambiente

Il sindaco tiene per sé Urbanistica, Cultura e Turismo. Una scelta strategica che rafforza anche il ruolo del primo cittadino

Aumento delle tariffe sui parcheggi ad Aprilia, dopo il sit-in la sinistra minaccia il ricorso al Tar

Se la Commissione Straordinaria non rivedrà la decisione di aumentare le tariffe la coalizione progressista si dice pronta ad andare avanti

Rottamazione Quinquies, Sermoneta Cambia all’attacco: «La maggioranza approva oggi ciò che aveva bocciato»

Il gruppo di opposizione rivendica di aver sollevato il tema mesi fa e denuncia difficoltà nell’accesso ai dati

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -