Acquacoltura, Palazzo: “Inaccettabile attacco del Pd che sulla delibera travisa il senso del nostro intervento”

"Si è trattato di un passaggio doveroso al quale seguiranno azioni concrete a stretto giro, sempre che se ci si conceda il tempo"

«Leggo sulla stampa alcune dichiarazioni del Pd, che in merito alla delibera sugli impianti di piscicoltura nel golfo di Gaeta, travisa completamente il senso del nostro intervento».  Lo ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, alla Transizione energetica e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

«Con le modifiche alla delibera del 19 febbraio 2010, approvate in giunta la scorsa settimana, abbiamo fissato un primo passaggio e i nostri atti vanno nel rispetto assoluto della continuità amministrativa. Si è trattato quindi di un passaggio doveroso al quale seguiranno azioni concrete a stretto giro, sempre che se ci si conceda il tempo prima di lanciarsi in affermazioni del tutto fuori luogo», ha spiegato Elena Palazzo

«A breve, insieme all’assessore Giancarlo Righini, convocheremo i sindaci della zona e i proprietari degli impianti per dare il via agli attesi spostamenti degli allevamenti di pesci e capire come procedere. Lo faremo nel rispetto di quanto stabilito proprio dalla Carta vocazionale che noi al contrario di quanto affermato dal Pd, non abbiamo assolutamente fatto saltare. Siamo anzi entrati di più nel merito supportati da studi scientifici, per dire definitivamente cosa inquina e cosa no, dando quindi un contributo per fare chiarezza e indicare le linee su cui intervenire», ha concluso l’assessore Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -