Il Basket Bee Città di Sermoneta si presenta alla comunità

Un gruppo di 310 tesserati di tutte le età – tra i più nutriti a livello regionale – presenti in ogni campionato con una doppia squadra

Dopo aver ricevuto in Comune la prima squadra del “Basket Bee Città di Sermoneta”, che milita nella prima divisione, il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore allo sport Giuseppe Corelli sono stati invitati nei giorni scorsi al centro polisportivo comunale Le Prate alla presentazione dell’anno sportivo 2023/2024 di tutte le squadre Mini- Under e Senior che compongono i centri di pallacanestro del Basket Bee.

Un gruppo di 310 tesserati di tutte le età – tra i più nutriti a livello regionale – presenti in ogni campionato con una doppia squadra. Alla presentazione hanno partecipato anche le famiglie degli atleti e tutto il gruppo dirigente, dal presidente Alessandro Costa alla vice presidente Sarah Paladino, il direttore tecnico Raffaele Imbrogno, tutti gli allenatori e i dirigenti accompagnatori Antonio Di Civita e Marco Costa.

Anche in questa occasione è stato presentato lo “spirito” del Basket Bee, gli obiettivi e la filosofia che ispira la società, inoltre c’è stato anche uno scambio di premi, menzioni speciali per i ragazzi che hanno raggiunto traguardi importanti o nuove sfide.

La Federazione riconosce da due anni il Basket Bee come centro d’eccellenza del mini basket e da quest’anno ogni squadra si chiama “Città di Sermoneta”, consentendo una diffusione capillare del nome della città a livello regionale. Se la volontà della prima squadra è quella di arrivare a militare nella serie C, le altre categorie puntano invece a ottenere risultati straordinari nell’affiatamento del gruppo, nella crescita individuale di ogni iscritto nel rispetto delle potenzialità di ciascuno, facendo in modo che la disciplina sia prima di tutto una palestra di vita e un’occasione di inclusione e crescita sociale.

«Lavoreremo affinché alle partite possa esserci sempre più pubblico. L’amministrazione è con voi e con tutte le realtà sportive del territorio» ha aggiunto l’assessore allo sport Giuseppe Corelli.

Dall’amministrazione è stato rivolto il grazie al Basket Bee e a tutte le associazioni e società sportive che operano a Sermoneta per il loro lavoro nell’interesse esclusivo dello sport e della crescita sana di ragazze e ragazzi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -