Volley – Per la Lions Latina prossimo match con l’insidia dietro l’angolo

Nuovo appuntamento casalingo per la CG Insurance che sabato prossimo affronterà sul proprio campo la Sck Santa Monica

Nuovo appuntamento casalingo per la CG Insurance Lions Volley Latina che sabato prossimo affronterà sul proprio campo la Sck Santa Monica in una gara sulla carta non certo facile. Reduce dalla vittoria sofferta nel derby con Pontinia di domenica scorsa, i neroarancio sono chiamati ad una prova molto più convincente di quella offerta nello scorso turno di campionato, quando dopo un set vinto con autorità, sono calati di rendimento e innervositi, senza riuscire a sciogliersi completamente ed alzare il livello del match, rischiando più del dovuto in molte occasioni. Capitan Toffolon e compagni dovrebbero aver recepito la lezione e sono tornati in palestra a lavorare a testa bassa per preparare al meglio la prossima partita contro un avversario ostico, studiando il loro sistema di gioco e lavorare sui dettagli per cercare di avere la meglio.

I pontini, che ricordiamo essere una formazione neopromossa, ora occupano il quarto posto in classifica a tre punti dalla vetta, desiderano quanto mai rimanere attaccati al treno delle prime e per questo vogliono continuare a fare punti e restare nella parte alta della graduatoria il più lungo possibile. Santa Monica invece occupa il nono posto, a sei lunghezze dalla Lions, ma non per questo bisogna considerare la formazione del litorale romano come una preda facile, tutt’altro, infatti è una di quelle squadre che a inizio campionato è stata considerata una delle più attrezzate soprattutto per la qualità dei suoi uomini. Finora, nelle cinque partite giocate ne hanno perse tre al quinto set per un soffio, contro squadre di tutto rispetto, dimostrando di giocarsela fino all’ultima palla, ed è per questo motivo che i pontini dovranno tenere alta l’attenzione e non avere cali di tensione che potrebbero creare situazioni difficili da gestire.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -