Adinolfi: “Lega difende sovranità italiana, che ne pensano Renzi e Calenda delle ingerenze di Renew”

"La Lega Gruppo ID continuerà a lavorare per garantire che ogni politica adottata sia nell'interesse supremo dei cittadini italiani"

“La Lega Gruppo ID si oppone categoricamente alle insinuazioni dell’eurodeputata Valérie Hayer di Renew che, in risposta politiche interne del Governo italiano che evidentemente non condivide, ma che non la riguardano, propone il blocco dei fondi europei all’Italia, una misura estrema e sproporzionata che non tiene conto delle legittime prerogative nazionali.

Riteniamo che tali affermazioni da parte dell’eurodeputata francese rappresentino un attacco ingiustificato e un tentativo di esercitare pressioni indebite sulla politica interna italiana, nonché un’eccessiva ingerenza negli affari interni di uno Stato membro. L’Italia è uno Stato sovrano e ha il diritto di decidere le proprie politiche senza interferenze da parte di altri Paesi. Le parole dell’eurodeputata francese Valérie Hayer, che ha proposto di bloccare i fondi europei all’Italia, sono un atto di aggressione inaccettabile.

A questo punto vorremmo conoscere le posizioni di Matteo Renzi e Carlo Calenda rispetto alla loro collega di Renew. Il loro silenzio sa di sudditanza alle idee francesi. I due politici, che si definiscono europeisti, non dovrebbero tollerare che un altro Paese interferisca nelle nostre questioni interne. La Lega Gruppo ID, a differenza di Renzi e Calenda, continuerà a lavorare instancabilmente per garantire che ogni politica adottata sia nell’interesse supremo dei cittadini italiani, nel rispetto delle leggi e dei trattati europei”. Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -