X-Factor, Asia Leva conquista un posto nel team di Fedez e approda ai Live

Nell'episodio andato in onda ieri sera la 18enne setina si è aperta con il rapper dopo una commuovente esibizione

Ancora un passo avanti per Asia Leva, la 18enne setina che con la sua corsa ad X-Factor ogni settimana tiene la provincia pontina con il fiato sospeso.  Nell’episodio andato in onda ieri sera Asia si è giocata il tutto per tutto negli Home Visit, una vittoria che le ha permesso l’effettivo accesso ai Live.  

Dopo la discussa fase dei BootCamp, Asia ha dato nuovamente prova delle sue doti artistiche, non solo come cantante ma anche autrice, intonando il brano “Changes” di XXXTentacion totalmente riscritto da lei, ad eccezione del ritornello. “Mi sembra di capire che tu abbia una barriera di sicurezza, però in realtà nasconda un sacco di fragilità” è stata la risposta di Fedez a un’esibizione dai toni estremamente toccanti. La giovane infatti si è poi seduta e confidata con il rapper, raccontando della sua depressione e del ruolo chiave che la musica ha avuto nell’affrontare i momenti di difficoltà. “Quando sono lì -racconta – non sono più Asia ma tutto quello che il palco ha bisogno che io sia. Dopo le Audition ho detto a mia madre che per la prima volta mi sento viva”

Insomma il cammino di Asia in X-Factor continua e dai prossimi episodi sarà ancora possibile fare il tifo per lei ogni giovedì sera.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -