Aprilia – Inaugurato il nuovo reparto di neuropsichiatria infantile

Aperte al pubblico delle nuove sale all’interno della Casa della salute di via Giustiniano. Presentato il progetto "Più colore alla Asl"

Una nuova ala interamente dedicata alla neuropsichiatria infantile, resa più umana e colorata anche grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio. Ieri pomeriggio il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, il presidente del consiglio comunale Salvatore Lax, l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano e una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Aprilia, hanno preso parte all’inaugurazione delle nuove sale all’interno della Casa della salute di via Giustiniano destinate a ospitare il servizio di Neuropsichiatria infantile. All’evento erano presenti la dirigente della Asl di Latina, la dottoressa Silvia Cavalli, il direttore ad interim del distretto Lt1 il dottor Vincenzo Lucarini, la direttrice del reparto di neuropsichiatria, la dottoressa Silvia D’Aguanno. L’evento inaugurale ha dato modo di presentare il progetto “Più colore alla Asl”, che grazie alla partecipazione a titolo gratuito degli allievi dell’Associazione Arte Mediterranea presieduta da Antonio De Waure, ha permesso di decorare e rende “più umane”, le stanze che ospiteranno i bambini e i ragazzi presi in carico presso la struttura.

“Mi preme ringraziare tutti, in particolar modo la dottoressa Cavalli – ha rimarcato il sindaco Lanfranco Principi. In occasione di uno dei primi incontri sono rimasto colpito dall’attenzione che veniva posta nel seguire il progetto legato alla neuropsichiatria infantile e il disagio giovanile. Ci siamo trovati subito d’accordo sull’esigenza di fare qualcosa per Aprilia. Questa inaugurazione è solo punto di partenza, uno degli ambiziosi progetti che abbiamo in mente di realizzare per potenziare i servizi sanitari in una città che conta quasi 80 mila abitanti”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

PNRR Sanità, la Asl Latina completa tutti gli interventi: investiti oltre 72 milioni senza modificare i progetti

Con il completamento delle ultime Case della Comunità la Asl di Latina raggiunge tutti gli obiettivi previsti dal Piano nazionale di ripresa

Frana sulla Penitro-Castellonorato, dal 26 giugno riapre la strada a senso unico alternato

La Provincia revoca la chiusura totale dopo i primi interventi. Traffico regolato da semaforo e limite di velocità di 30 chilometri orari

Terracina punta sul turismo digitale: 75mila euro per gemello virtuale e totem intelligenti

Il Comune è tra i 34 enti del Lazio ammessi al finanziamento regionale con il progetto “Terracina Digital Twin & Totem”

Aprilia – Un progetto di rigenerazione per il Parco dei conigli

L'iniziativa è di Terralia APS, fondata da Greta De Min, 25 anni, laureata in Scienze Ambientali. La presentazione sabato 27 giugno

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -