Regione – Domani la presentazione del progetto “RESET”

Venerdì in sala Green la conferenza stampa dell’assessore Schiboni. Obiettivo il rafforzamento e sostegno all’empowerment territoriale

Il rafforzamento della capacità istituzionale e delle competenze del personale amministrativo e degli stakeholder coinvolti a diverso titolo nelle attività di programmazione, gestione e attuazione dei Programmi finanziati da risorse comunitarie diventa più che mai prioritario in questa fase di grandi transizioni e di scenari socioeconomici influenzati dalla fase post-pandemica e dai conflitti in corso.

Una fase complessa in cui le amministrazioni regionali sono chiamate a gestire contemporaneamente la chiusura della programmazione 2014-2020, il contestuale avvio della programmazione 2021-2027 e la disponibilità di ulteriori risorse comunitarie.

In questo contesto di grandi cambiamenti, rispondendo all’ opportunità di finanziamento offerta dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, l’Assessorato al Lavoro, all’Università, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca, al Merito della Regione Lazio, attraverso la Direzione regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione, sta realizzando il progetto “RESET – rafforzamento e sostegno all’empowerment territoriale”.

Un progetto ambizioso attraverso il quale la Regione vuole rafforzare la capacità amministrativa del personale interno (Dirigenti e funzionari) ma anche degli attori che, a livello territoriale, collaborano con l’Amministrazione per la realizzazione di progetti e interventi finanziati dalle risorse comunitarie e in particolare dall’FSE + 2021-2027.

Il progetto sarà presentato alla stampa venerdì 20 ottobre, alle 11, presso la Sala Green della Regione Lazio (Palazzina A, piano terra, via Cristoforo Colombo, 212 – Roma) dall’assessore Giuseppe Schiboni, dalla direttrice della Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’occupazione, Elisabetta Longo e dal dirigente Area predisposizione degli interventi della Regione Lazio, Paolo Giuntarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -