Festa del Cinema di Roma: Regione protagonista con “Lazio Terra di Cinema”

Uno spazio particolare sarà offerto a tutti gli studenti dei vari istituti e scuole di cinema e audiovisivo

Anche quest’anno la Regione Lazio sarà alla Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 18 al 29 ottobre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone”. Molti saranno gli appuntamenti per discutere e confrontarsi sul futuro del cinema e dell’audiovisivo con esperti del settore, appassionati e rappresentanti istituzionali e di categoria.

Uno spazio particolare sarà offerto agli studenti di vari istituti e scuole di cinema e audiovisivo.

Presso l’Auditorium Arte sarà attivo lo spazio “Lazio, Terra di Cinema: un sistema di opportunità“, a cura della Regione, in collaborazione con tutte le realtà regionali come la Scuola d’arte cinematografica Volonté, l’Officina delle Arti Pasolini, Roma Lazio Film Commission e le tante strutture dedicate a sostenere il settore.

Lo spazio è aperto al pubblico e accoglierà la stampa, gli addetti di settore; ospiterà gli incontri, le masterclass e le proposte dal territorio, dalle associazioni e da tutte quelle realtà impegnate a far crescere il settore del cinema e dell’audiovisivo.

Come ormai consuetudine, nello spazio della Regione verrà assegnato il premio Lazio Terra di Cinema” a personalità che si sono contraddistinte nel mondo del cinema e dell’audiovisivo.

La Regione Lazio con Lorenza Lei, delegata del presidente Francesco Rocca per il settore cinema e audiovisivo, sta investendo molto nel settore con l’obiettivo di riportare al centro del mercato il contenuto creativo in tutti i suoi aspetti, dal piccolo schermo alle nuove forme di coproduzione, valorizzando i territori, anche a livello internazionale.

È inoltre prevista l’istituzione di un’Agenzia del cinema e dell’audiovisivo per mettere a sistema tutte le attività che oggi sostengono la filiera. 

Si tratta di una vera e propria rivoluzione dei meccanismi di sostegno che la Regione Lazio ha predisposto in questi anni per cinema e audiovisivo.

Arsial sarà partner istituzionale della manifestazione, con l’obiettivo di promuovere il patrimonio agroalimentare e le produzioni di eccellenza nel nostro territorio. Nel corso dell’evento offrirà un percorso sensoriale con l’abbinamento cibo-vino.

È possibile consultare tutto il programma degli eventi al seguente link https://tinyurl.com/8k77ck7r

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -