Giornata della consapevolezza del lutto perinatale, l’orologio del Comune diventa blu

Subito dopo il tramonto, l’orologio del Comune diventerà blu fino al sorgere del sole, per poi tornare rosa nella serata di lunedì

Il Comune di Latina aderisce alla giornata dedicata alla perdita perinatale e neonatale, illuminando di blu l’orologio della torre civica.

Questa iniziativa, che coinvolge molte donne e molte famiglie, si inserisce nell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Oggi, 15 ottobre, subito dopo il tramonto, l’orologio del Comune diventerà blu fino al sorgere del sole, per poi tornare nella serata di lunedì rosa fino alla fine del mese.

Il 15 ottobre è il Baby Loss Awareness Day. L’aborto e la perdita perinatale riguardano una donna su quattro e 5 milioni sono i bambini nati morti ogni anno, nel mondo.

L’associazione Ciao Lapo, sostenuta dalle volontarie della Goccia Magica OdV, sensibilizza ogni giorno su questo tema ed ha chiesto ai comuni di mobilitarsi, illuminando un monumento della città.

“Il Comune di Latina vuole accendere la luce verso le famiglie che nel silenzio e nel buio affrontano il lutto perinatale. La luce blu rappresenta un segno di rispettosa vicinanza”, ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -