“Insieme per il futuro di Sermoneta”: ecco i nuovi portavoce

“Per essere una città non basta cambiare la carta intestata, occorre un progetto, una visione del futuro”, il commento

Sermoneta è passata negli ultimi 20 anni da 6mila a oltre 10mila abitanti. Una “città” che ha visto quasi raddoppiati i propri residenti ma che non ha pensato ad adeguare i “servizi primari: la rete idrica e fognaria, stradale, la mobilità e un piano del traffico, le strutture scolastiche e sociali.

Questo doveva essere l’obiettivo primario della Amministrazione Comunale, un compito, che  evidentemente quella uscente, non ha assolto.

Lo dichiarano Cittadinanza Attiva, Energie Pontine, Nessuno Escluso, Sermoneta Protagonista.

Considerazioni “oggettive” che indicano come occorra cambiare passo.Ed è proprio per <cambiare passo>, che riteniamo di costruire insieme alla maggior parte dei cittadini, quella visione del futuro, che in questi anni è mancata.

Dopo aver presentato il Documento Programmatico, nella quale sono indicati  il <metodo e la forma>, il  <Programma> che si intende proporre ai cittadini, alle altre Forze Politiche e Gruppi, Associazioni, nella riunione del 12 ottobre le associazioni e i gruppi che compongono “Insieme per il futuro di Sermoneta” hanno inteso concordare quanto segue:

– nominare dei <portavoce> con il compito di contattare, incontrare, confrontarsi con le altre realtà cittadine e verificare le condizioni per allargare la partecipazione al percorso comune che si propone;

-programmare una iniziativa pubblica per la fine di ottobre nella quale presentare il metodo di governo che si intende proporre e le linee programmatiche da condividere, con i cittadini e chi vorrà fare questo percorso insieme.

Portavoce sono stati nominati: Emanuele Agostini, Mauro Battisti, Gabriele Menossi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -