Terracina – Sindaco e delegazione al Ministero della Cultura

L'incontro si è tenuto al Ministero della Cultura per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio della Città

Incontro al Ministero della Cultura per discutere della valorizzazione e della gestione dell’immenso patrimonio della Città. Insieme al Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, c’erano l’Assessore alla Cultura Alessandra Feudi e il Dirigente del Settore Cultura della Città di Terracina Immacolata Pizzella.

A riceverli nella Sala di Rappresentanza del Ministro il Prof. Massimo Osanna, Direttore Generale Musei presso il MiC, Emanuele Merlino, capo della Segreteria Tecnica del Ministro, e Antonio Tarasco, capo Ufficio Legislativo del Ministero della Cultura. Era presente anche il Soprintendente Francesco Di Mario.
Già a maggio scorso il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano aveva visitato il cantiere del Teatro Romano e il Tempio di Giove e aveva mostrato grande entusiasmo. “Un patrimonio che è di Terracina ma è di tutti”, aveva dichiarato allora annunciando un proficuo rapporto di collaborazione. E proprio questo è stato il tema dell’incontro che si è tenuto ieri: lavorare, grazie anche al sostegno del Ministero della Cultura, per la valorizzazione del patrimonio della Città e per la sua piena fruizione.

«Siamo molto soddisfatti di questo incontro e della disponibilità mostrata dal MiC. È solo grazie a un lavoro di squadra che si possono raggiungere i risultati migliori», ha dichiarato l’Assessore alla Cultura di Terracina, Alessandra Feudi.

«Un incontro di grande importanza con il Ministero, che ha rinnovato la sua intenzione di sostenere le nostre iniziative per valorizzare al meglio i nostri beni. Un percorso che auspichiamo ci porterà nel minor tempo possibile anche alla piena fruizione di tutti i nostri siti, che come abbiamo sempre detto devono essere a disposizione di tutti», il commento del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -