Cisterna – Consiglio comunale approva Bilancio Consolidato dell’esercizio 2022

Il Comune ha incluso l’Azienda Speciale Cisterna Ambiente partecipata al 100% e il Consorzio Industriale per il Lazio

Il Consiglio comunale di Cisterna ha approvato il Bilancio Consolidato dell’esercizio 2022, ai sensi dell’art 11-bis D.Lgs n. 118/2011.

«Il Bilancio Consolidato – hanno dichiarato il sindaco Valentino Mantini e l’assessora al bilancio Maria Innamorato – ha lo scopo di rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione finanziaria e patrimoniale e il risultato economico della complessiva attività, svolta dall’Ente attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti strumentali e le sue società controllate e partecipate».

Dal 2015, infatti, gli enti locali con popolazione superiore a 5.000 abitanti hanno l’obbligo di redigere e approvare il Bilancio Consolidato con i bilanci dei propri organismi ed enti strumentali e delle società controllate e partecipate, entro il 30 settembre.

«Con la deliberazione n. 173 del 18/07/2023 – hanno spiegato il sindaco Mantini e l’assessora Innamorato che ha relazionato nella Sala consiliare – la giunta comunale ha aggiornato in via definitiva il Gruppo Amministrazione Pubblica (GAP) e il perimetro di consolidamento per il bilancio consolidato per l’anno 2022. Il nostro Comune ha incluso l’Azienda Speciale Cisterna Ambiente partecipata al 100% e il Consorzio Industriale per il Lazio, ente strumentale partecipato al 1,36%, tra i soggetti del perimetro di consolidamento».

Il Bilancio Consolidato del Comune di Cisterna, approvato dal Consiglio comunale, si chiude con un risultato dell’esercizio al 31/12/2022 di euro -1.005281,84, importo che rappresenta la somma del patrimonio netto, cioè riserve da capitale, riserve indisponibili, riserve disponibili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"

Referendum sulla Giustizia, a Latina ancora un incontro per il “Sì”

In prima linea per la separazione delle carriere, l'ex senatore pontino Moscardelli e il docente della Sapienza di Roma Ceccanti

Aprilia, il Pd denuncia lo stato di abbandono dei palazzi Ater a Toscanini

Alla Commissione Straordinaria è stato chiesto di riunione un tavolo di confronto con l'Ente per la situazione nel quartiere Toscanini

Latina, il comitato per il Sì al referendum riempie il circolo cittadino

Al tavolo dei relatori anche l'ex presidente di Palazzo Madama Marcello Pera. Insieme a lui Calandrini, Archidiacono e Grassucci
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -