Ponte Ninfina e Ponte Moscarello, Censi (Lega): “Chiusi da anni, urge una stretta sugli interventi”

La consigliera Lega: "Da anni disagi alla mobilità". Oggi l'adunanza della Commissione Trasporti, Turismo e Marina

Oggi, alle ore 15.00, si terrà la nuova adunanza della Commissione Trasporti, Turismo e Marina, presieduta dalla consigliera comunale Federica Censi. All’ordine del giorno lo stato delle opere di ripristino del ponte Ninfina II e del ponte su via Moscarello.

“La chiusura del ponte Ninfina II e di quello su via Moscarello generano da anni disagi alla mobilità del territorio, con gravi ripercussioni sui collegamenti dell’area con i comuni limitrofi di Cisterna e Nettuno, oltreché tra le zone di Borgo Santa Maria, Borgo Bainsizza, Prato Cesarino e la Pontina. Urge una stretta sulle opere di ripristino delle due infrastrutture e soprattutto una condivisione degli aggiornamenti con la cittadinanza, da troppo tempo lasciata in balia di disservizi e problemi di viabilità. Per tale ragione ho ritenuto necessario convocare una seduta sull’argomento e invitare a partecipare i tecnici del Comune di Latina e Cisterna nonché della Provincia, ente su cui ricade la titolarità delle infrastrutture, i quali illustreranno il percorso intrapreso e lo stato dei lavori finora svolti. È tempo di mettere in fila le attività, di comprendere appieno i motivi ostativi al ripristino dei ponti e di dare risposte ai territori, consapevoli di quanto sia importante dare avvio a un processo di riqualificazione delle periferie anche attraverso una mobilità regolare e inclusiva”.

Lo dichiara in una nota la consigliera comunale della Lega, Federica Censi, che anticipa la trattazione in una prossima commissione del Ponte Mascarello, anch’esso interdetto alla viabilità da troppo tempo.

“Il Ponte Mascarello, a Foce Verde, sarà oggetto di una commissione congiunta Mobilità-Lavori Pubblici che con il collega Fausto Furlanetto convocheremo quanto prima, coinvolgendo i tecnici e referenti della Sogin, con la quale il Comune ha sottoscritto un documento operativo per la demolizione e ricostruzione totale dell’infrastruttura, che avverranno a spese della stessa società nell’ambito delle misure di compensazione e riequilibrio ambientale connesso alle operazioni di disattivazione dell’impianto nucleare di Borgo Sabotino”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -