Censi (Lega): “Alla marina di Latina un’area attrezzata per lo sport”

"Ho avanzato la proposta di realizzare un’area attrezzata per il calisthenics, il defaticamento e lo stretching"

“Durante la seduta di questa mattina della commissione sport, ho avanzato la proposta di realizzare un’area attrezzata per il calisthenics, il defaticamento e lo stretching alla Marina di Latina. L’idea nasce a seguito di diverse sollecitazioni ricevute al riguardo, soprattutto dai tanti giovani che frequentano la pista ciclabile e pedonale, e si inserisce nell’ambito delle attività di promozione sportiva e di valorizzazione del litorale. Nella fattispecie si intende creare un percorso sportivo unico che dalla città approda al mare, interessando la pista ciclabile di via del Lido e del lungomare, Piazzale Loffredo a Capo Portiere e Piazzale dei Navigatori a Foce Verde, attraverso l’installazione di attrezzatura apposita. Al riguardo, mi sono offerta di intercettare sponsor privati a copertura dell’intero costo dell’attività, in modo tale da non gravare sulle casse comunali, e di trovare aziende del settore che possano garantire materiali di qualità, idonei all’ambiente marino, tali da richiedere limitati e sporadici interventi di manutenzione. Ringrazio i colleghi consiglieri per aver condiviso la mia proposta, il presidente Di Matteo e l’Assessore Chiarato per aver dato mandato al dirigente del Settore Patrimonio di effettuare tutte le necessarie verifiche in ordine alla fattibilità dell’idea. Far tornare Latina città dello sport è un obiettivo importante per tutta la comunità”.

Il commento della consigliera della Lega Federica Censi, a margine della seduta della Commissione Personale, Cultura e Sport, svoltasi questa mattina presso il Palazzo comunale. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -