Incendi, una giornata infernale per il sud Pontino: tutti i Comuni coinvolti

I Vigili del Fuoco sono intervenuti in diversi Comuni del sud Pontino, per una domenica davvero difficile a causa degli incendi

Anche ieri giornata intensa riguardo gli incendi di vegetazione, per il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina. Le zone della provincia maggiormente interessate sono del centro sud del nostro territorio.

Gli incendi boschivi e di interfaccia, più o meno vasti, hanno toccato i Comuni di Terracina, Monte San Biagio, Lenola, Itri, Sperlonga, Gaeta, Formia, Santi Cosma e Damiano e Castelforte.

Gli incendi di interfaccia più complessi si sono registrati a Terracina zona casaletti, dove l’incendio si è protratto per tutta la notte, minacciando abitazioni sin dai primi istanti.

Sempre Terracina, Campi Soriano, tarda mattinata di ieri dove un dos vvf ha dovuto fronteggiare un vasto incendio di vegetazione con due canadair e diverse squadre di volontari di protezione civile oltre ad una squadra vvf.

Panoramica Itri-Sperlonga dove le fiamme, partite nel tardo pomeriggio di ieri in più punti, hanno tenuto occupata la squadra vvd territoriale di Gaeta per tutta la notte in quanto il fronte di fuoco minacciava diverse abitazioni. Alle prime luci dell’alba sul posto si portava un Dos vvf per, eventualmente, l’attivazione di un mezzo aereo. Intervento in corso.

Sempre a Itri zona valle fredda nella giornata di ieri il personale VVF dos e squadra vvf aib, supportati da 2 canadair e volontari di Protezione Civile, hanno portato a termine in serata un incendio boschivo e interfaccia.

Lenola, pomeriggio di ieri, tra via carduso e la sr 637 per Vallecorsa un incendio ha interessato una pineta. Sul posto dos vvf, squadra vvf territoriale di Terracina, volontari di Protezione civile ed un elicottero regionale. Intervento terminato in serata.

Gaeta via Sant’Agostino, tardo pomeriggio di ieri, un incendio di interfaccia che minacciava diverse abitazioni. Sul posto nei primi istanti la squadra territoriale vvf di Castelforte è successivamente la squadra vvf aib di Fondi che portava a termine l’intervento in tarda serata.

Tra i comuni di Santi Cosma e Damiano e Castelforte, nella tarda mattinata di ieri, incendio boschivo che ha richiesto l intervento di un dos vvf supportato da 2 canadair e 2 elicotteri oltre a volontari di Protezione civile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -