Granchio blu, Sambucci sostiene la mozione di FdI a Latina: “Pronto a fare la mia parte”

"L'emergenza generata dall'invasione dei nostri mari da parte del granchio blu necessita di interventi mirati ed urgenti"

“L’emergenza generata dall’invasione dei nostri mari da parte del granchio blu necessita di interventi mirati ed urgenti, al fine di contenere e prevenire i danni creati nel nostro ecosistema da questa specie aliena ma al contempo creando nuove opportunità anche per la nostra economia e a tutela del nostro mare. Per tale ragione apprezzo la mozione presentata dal gruppo consiliare FDI Latina che guarda proprio a questo intento.

Una posizione che rafforza e sottoscrive l’azione da intraprendere,  già tracciata con chiarezza dal Ministro Lollobrigida, nei confronti della quale tutti gli attori in campo, dall’Ente Parco alla Regione, devono fare la loro parte. Sarà perciò mia premura in qualità di Vicepresidente della Commissione Agricoltura nonché rappresentante  di una provincia fortemente colpita da questo fenomeno del granchio blu, intraprendere tutte le azioni necessarie per supportare questa azione”.

È quanto afferma in una nota il Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio, Vittorio Sambucci.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -