Parco al Pantanaccio, la soddisfazione di Valletta per l’ok al progetto di riqualificazione

"Al di là della paternità del progetto, rappresenta un grande passo in avanti verso la rinascita di un’area delicata"

“La commissione Lavori Pubblici del Comune di Latina ha dato l’ok al progetto di riqualificazione del parco vicino la scuola materna di Pantanaccio, già approvato nella medesima commissione a marzo dell’anno scorso su proposta della Lega. Sono pienamente soddisfatto di questo risultato perché, al di là della paternità del progetto, rappresenta un grande passo in avanti verso la rinascita di un’area delicata e vicinissima al centro che per anni è stata dimenticata. Ricordo che le ultime opere di rilievo realizzate sono il ponte di via dei Volsci e la rotatoria, risalenti all’Amministrazione comunale guidata da Vincenzo Zaccheo”.

Interviene così il consigliere comunale Vincenzo Valletta, capogruppo della Lega, che continua: “La proposta riguarda la riqualificazione urbanistica del terreno comunale contiguo alla materna, attraverso la realizzazione di un parcheggio a servizio della scuola e di un’area verde confinante con giochi per i bambini; il tutto arricchito da illuminazione e sistema di videosorveglianza. L’obiettivo è offrire maggiore sicurezza ai bambini frequentatori del parco (attualmente le giostre si trovano mano strada) e allo stesso tempo garantire uno spazio ai genitori dove poter parcheggiare senza intaccare la viabilità o intralciare il traffico con soste in doppia fila. Parallelamente, ci sarà l’istituzione della cosiddetta Zona 30, così da rendere più sicura l’intera area, sia per gli alunni della materna e i loro genitori, sia per i cittadini che quotidianamente frequentano la zona. Al riguardo, ho ricevuto diverse e costanti sollecitazioni da parte dei residenti, alle quali ora finalmente si può dare riscontro”.  

Con l’approvazione odierna la commissione, presieduta dal Consigliere Fausto Furlanetto, ha dato mandato agli uffici comunali competenti di procedere con lo studio di fattibilità e la progettazione dei lavori, andando a reperire le somme necessarie alla loro realizzazione. “Vorrei ringraziare il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Carnevale, per la sua presenza in commissione e per la disponibilità offerta nel seguire l’iter per la realizzazione degli interventi. La Lega continua ad essere presente e costantemente accanto ai cittadini, ascoltando le loro istanze e facendosi sempre e comunque parte attiva”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -