Castelforte – Lavori presso ex cava fossato Ianaro, l’intervento del sindaco Pompeo

"Se gli esponenti Pd avessero visionato gli atti si sarebbero accorti che il comando della polizia locale aveva già redatto il verbale"

“Come sempre i consiglieri del PD non perdono occasione per cercare di mettere in cattiva luce l’operato dell’amministrazione e, ancora una volta, lo fanno senza prendere coscienza degli atti prodotti”. Sono le parole di risposta del sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo.  

“Se avessero visionato gli atti, infatti, si sarebbero accorti che il comando della polizia locale si è già recato presso la ex cava ed ha già redatto opportuno verbale, così come hanno appurato anche i tecnici comunali. Ma è chiaro a tutti che l’intento dei “Dem” è quello di cercare di mettere in cattiva luce l’operato della polizia locale che, per l’amministrazione Cardillo, era superflua preferendo uno stato di anarchia assoluta sul territorio che a fatica si sta cercando di eliminare, inculcando nei cittadini il rispetto delle regole dettate dal codice della strada. Non capiamo poi perché avremmo dovuto informarli sull’attività svolta dagli uffici preposti. Noi abbiamo sempre dimostrato trasparenza e gli atti sono a completa disposizione dei consiglieri ma di certo non si può pensare che dobbiamo essere noi a preoccuparci di informarli su cosa avviene sul territorio – continua il sindaco – Il nostro comunicato, infine, aveva il solo fine di tranquillizzare i cittadini circa la corrispondenza dei lavori rispetto alla scia presentata e, anche in quel caso, abbiamo invitato l’associazione a visionare gli atti piuttosto che utilizzare la stampa. Del resto anche durante l’amministrazione Cardillo ci sono stati interventi di bonifica di cave e la cosa non ha prodotto tanto clamore”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -