Accorpamento Agenzia regionale Protezione civile e NUE, Righini: “No a polemiche strumentali”

L'assessore regionale: "L'accorpamento nasce con l’intento di fare un passo avanti verso una maggiore efficacia del servizio per i cittadini"

“Contrariamente a quanto affermano alcune polemiche strumentali, l’accorpamento fra l’Agenzia Regionale della Protezione Civile e il Numero Unico Emergenze in un’unica struttura, nasce con l’intento di fare un passo avanti verso una maggiore efficacia di un servizio fondamentale per i cittadini. A ciò si unisce anche un efficientamento della spesa, inserito nell’ambito di una riforma organizzativa dell’amministrazione regionale, tesa ad una maggiore capacità di risposta ai bisogni dell’ente”. – È quanto scrive su Facebook l’assessore al Bilancio e all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

“Deve essere chiaro che il nostro obiettivo è quello di potenziare un dispositivo, quello dell’emergenza, indispensabile per la sicurezza delle persone e del territorio. Proprio a tal fine aumenteremo gli stanziamenti dedicati a questo settore. Il mio ringraziamento va a tutti gli operatori di Protezione Civile che anche in queste settimane stanno lavorando con grande impegno e professionalità, e continueranno a farlo come e meglio di prima”. – Conclude Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -