Castelforte – Il sindaco Pompeo interviene sui lavori all’ex cava Fossato Ianaro

"Rassicuriamo i cittadini comunicando che l’Amministrazione Comunale continuerà a vigilare sulla congruità dei lavori"

Sentiamo l’obbligo di replicare a quanto affermato dall’associazione Suio Nostra circa la situazione dei lavori presso l’ex cava Fossato Ianaro, comunicando che gli stessi sono conformi a quanto comunicato mediante Scia da parte dei proprietari.

L’Amministrazione comunale, come sempre, vigila in modo puntuale su quanto accade sul territorio di propria competenza seppur senza proclami o comunicati stampa.

A testimonianza di quanto detto vi sono le relazioni a firma degli organi preposti che più volte si sono recati sul posto e hanno constatato la conformità delle dichiarazioni rispetto alle attività di rimozione del quantitativo di materiale accumulato. Tale attività, infatti, è assolutamente conforme e propedeutica all’installazione dell’impianto fotovoltaico.

Invitiamo, quindi, l’associazione a recarsi presso gli uffici e a verificare il reale stato dei fatti senza obbligatoriamente ricorrere a comunicati stampa che hanno il solo obiettivo di creare un ingiustificato allarmismo nei cittadini.

Crediamo che il progetto presentato dai proprietari possa, nonostante lo scetticismo da parte della predetta associazione, rivalorizzare l’area e creare una fonte di energia rinnovabile della quale potranno giovarsi diversi cittadini.

In ogni caso, rassicuriamo i cittadini comunicando che l’Amministrazione Comunale continuerà a vigilare sulla congruità dei lavori rispetto alla segnalazione di inizio attività depositata presso gli uffici mediante controlli periodici sul sito oggetto di intervento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -