Quattro bagnanti in difficoltà: il salvataggio della Guardia Costiera

L'intervento in soccorso di quattro bagnanti in difficoltà in una zona del promontorio del Circeo, precisamente in località “Punta Rossa“

La Guardia Costiera di Terracina è intervenuta in soccorso di quattro bagnanti in difficoltà nella zona impervia del promontorio del Circeo, precisamente in località “Punta Rossa“, nel pomeriggio di sabato 22 luglio. Uno dei bagnanti era rimasto ferito alla spalla a seguito di un tuffo dalla costa rocciosa e non riusciva più a nuotare né a risalire lungo le asperità del promontorio.

La situazione era particolarmente pericolosa poiché il malcapitato si trovava in balia della forte risacca in una zona raggiungibile solo via mare. Tre persone hanno cercato di prestargli soccorso tuffandosi in acqua, ma anch’esse si sono ritrovate in difficoltà nella situazione pericolosa.

La Sala Operativa della Guardia Costiera di Terracina ha ricevuto la chiamata di soccorso e ha coordinato l’intervento di due mezzi navali, la motovedetta “CP834” e il gommone “GCB117”, oltre all’acquascooter “AS01” della Guardia Costiera Ausiliaria. Il personale militare e i soccorritori del mezzo civile sono riusciti a trarre in salvo tutte e quattro le persone, compreso il ferito, nonostante le difficoltà dovute al moto ondoso nelle vicinanze delle scogliere.

Le operazioni di salvataggio sono state portate a termine con successo, e le persone soccorse sono state portate al porto del Circeo, dove sono state consegnate alle cure del personale del servizio di emergenza sanitaria 118.

La Guardia Costiera di Terracina ha voluto ribadire l’importanza della prudenza durante le attività di balneazione, specialmente in prossimità delle coste rocciose. Si sconsiglia vivamente di avventurarsi da soli o con abbigliamento inadeguato in zone del promontorio difficilmente accessibili. È importante tenere presente che in tali zone potrebbe non essere possibile comunicare con i soccorsi a causa della mancanza di copertura telefonica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -