“Premio fedeltà al lavoro e progresso economico”. Acampora a Caserta: “Eccellenze produttive motore trainante della nostra economia”

Il Presidente ha presenziato alla cerimonia di consegna delle onorificenze con Andrea Prete e il suo vice Tommaso De Simone

“La mia presenza alla cerimonia di consegna del ‘Premio fedeltà al lavoro e progresso economico’, istituto dalla Camera di Commercio di Caserta, è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Ringrazio l’amico Presidente dell’Ente e Vicepresidente di Unioncamere, Tommaso De Simone, per aver voluto la mia partecipazione a quella che reputo un’iniziativa lungimirante, giunta alla sua XXXVIII edizione. La premiazione è stata l’occasione per rimarcare, ancora una volta, la collaborazione e la piena unità d’intenti tra la nostra Camera di Commercio e quella di Caserta che vantano una contiguità territoriale di assoluta rilevanza” – Così il Presidente di SiCamera, CCIAA Frosinone Latina e Assonautica Italiana,Giovanni Acampora, a margine dell’evento, moderato da Nunzia De Girolamo, che ha visto la presenza di autorità civili e militari, oltre che dei premiati.

“Ringrazio il Presidente di Unionacamere, Andrea Prete, sempre al fianco del sistema camerale in ogni sua iniziativa. Per l’area vasta Frosinone Latina, storicamente vicina al territorio di Caserta – perché facente parte dell’Alta Terra di Lavoro che, dal 1818 fino alla data dell’abolizione nel 1927, ebbe proprio Caserta come capoluogo – condividere iniziative da mettere a terra per la crescita e lo sviluppo di territori che molto hanno in comune, dalle origini ad oggi, significa guardare all’opulenza di quella “Campania Felix” che anticamente era apprezzata in tutta Europa per le sue produzioni agroalimentari e non solo ma, soprattutto, per la laboriosità dei suoi abitanti. Caratteristiche ed eccellenze che ci contraddistinguono ancora oggi”. – Ha proseguito Acampora.

“È da iniziative come quella voluta dalla CCIAA di Caserta che possiamo e dobbiamo ripartire, lavorando in stretta sinergia, con l’obiettivo di premiare le nostre realtà vincenti, mettendole a sistema per promuovere quelle produzioni di qualità, invidiate in tutto il mondo, che, insieme alle bellezze dei nostri territori, alla loro storia, alle loro tradizioni, possono essere il vero motore trainante della nostra economia”. Ha concluso il Presidente Acampora.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -