Circeo Multisport, al via la 9 giorni di sport nella rassegna “Circeo, Estate d@mare”

"San Felice Circeo – dichiara l’assessore allo Sport, Felice Capponi – dimostra ancora una volta di credere nello Sport"

Prenderà il via oggi l’evento sportivo “Circeo Multisport”, una nove giorni all’insegna dell’attività sportiva sul lungomare di San Felice Circeo nell’ambito delle iniziative inserite nel progetto “Circeo, Estate d@mare”, organizzata dalla a.s.d. JAPP Sport Terracina e dal Comune di San Felice Circeo con il contributo della Regione Lazio e in sinergia con l’associazione Pro Loco.

Nella giornata di oggi, 1° luglio, dalle 8:30 alle 19:30 si partirà con gli atleti professionisti di beach volley, tra cui otto coppie maschili e sei coppie femminili di livello nazionale che prenderanno parte al torneo. A seguire, domenica, sarà il turno delle partite per aggiudicarsi terzo e quarto posto, delle semifinali e poi, nel pomeriggio, delle finali che decreteranno i vincitori della competizione.

Lo sport sarà però protagonista non solo di questo fine settimana, dal momento che gli eventi andranno avanti fino al 9 di luglio con appuntamenti che riguarderanno anche il beach basket, il foot volley, nonché i tornei per gli amatori. Il tutto, con una serie di iniziative di intrattenimento che allieteranno le giornate nell’area dedicata a “Circeo Multisport”, che si svolgerà sul lungomare di San Felice Circeo presso la spiaggia libera denominata “Fratta”.

«San Felice Circeo – dichiara l’assessore allo Sport, Felice Capponi – dimostra ancora una volta di credere nello Sport e lo fa con un’iniziativa di altissimo livello, divenuta ormai un appuntamento del nostro calendario estivo da ben tre anni. Quest’anno, grazie anche alla Regione Lazio che ha sposato il nostro progetto, abbiamo creato un format innovativo che, oltre al beach volley, integrerà altre pratiche sportive che si possono svolgere sulle spiagge e che sono alla portata di tutti, con l’obiettivo di incentivare la pratica sportiva e i messaggi positivi che contribuisce a diffondere, quali: sana competizione, fair-play, rispetto, uguaglianza e inclusione». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -