Circeo Multisport, al via la 9 giorni di sport nella rassegna “Circeo, Estate d@mare”

"San Felice Circeo – dichiara l’assessore allo Sport, Felice Capponi – dimostra ancora una volta di credere nello Sport"

Prenderà il via oggi l’evento sportivo “Circeo Multisport”, una nove giorni all’insegna dell’attività sportiva sul lungomare di San Felice Circeo nell’ambito delle iniziative inserite nel progetto “Circeo, Estate d@mare”, organizzata dalla a.s.d. JAPP Sport Terracina e dal Comune di San Felice Circeo con il contributo della Regione Lazio e in sinergia con l’associazione Pro Loco.

Nella giornata di oggi, 1° luglio, dalle 8:30 alle 19:30 si partirà con gli atleti professionisti di beach volley, tra cui otto coppie maschili e sei coppie femminili di livello nazionale che prenderanno parte al torneo. A seguire, domenica, sarà il turno delle partite per aggiudicarsi terzo e quarto posto, delle semifinali e poi, nel pomeriggio, delle finali che decreteranno i vincitori della competizione.

Lo sport sarà però protagonista non solo di questo fine settimana, dal momento che gli eventi andranno avanti fino al 9 di luglio con appuntamenti che riguarderanno anche il beach basket, il foot volley, nonché i tornei per gli amatori. Il tutto, con una serie di iniziative di intrattenimento che allieteranno le giornate nell’area dedicata a “Circeo Multisport”, che si svolgerà sul lungomare di San Felice Circeo presso la spiaggia libera denominata “Fratta”.

«San Felice Circeo – dichiara l’assessore allo Sport, Felice Capponi – dimostra ancora una volta di credere nello Sport e lo fa con un’iniziativa di altissimo livello, divenuta ormai un appuntamento del nostro calendario estivo da ben tre anni. Quest’anno, grazie anche alla Regione Lazio che ha sposato il nostro progetto, abbiamo creato un format innovativo che, oltre al beach volley, integrerà altre pratiche sportive che si possono svolgere sulle spiagge e che sono alla portata di tutti, con l’obiettivo di incentivare la pratica sportiva e i messaggi positivi che contribuisce a diffondere, quali: sana competizione, fair-play, rispetto, uguaglianza e inclusione». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -