Qualche mattina fa il centro di Latina è stato protagonista di vere e proprie scene da film, con addirittura un inseguimento nel traffico dopo un furto.
Il fatto in questione si è sviluppato in via Quarto, quando un anziano, per fare alcune compere, ha lasciato inserite le chiavi nella propria autovettura. Una disattenzione fatale, perché un malvivente ha approfittato di questa situazione per scappare via con l’auto. La persona derubata ha notato il fatto e ha avvisato la figlia che si trovava poco lontana; quest’ultima si è lanciata nel traffico a sua volta per inseguire la vettura del padre.
La donna è riuscita a raggiungere il malvivente, entrando in auto direttamente dal finestrino per cercare di fermarlo. L’azione si è poi spostata nei pressi dello stadio Francioni, quando alcuni cittadini hanno notato la scena e hanno bloccato la Ford Fiesta rubata. Il bandito, vedendosi alle strette, è riuscito a divincolarsi e a fuggire a piedi.
Nel frattempo, era scattata la segnalazione al 112, con le pattuglie della Squadra Volante che era giù sulle tracce della Ford. L’auto è stata poi passata al setaccio per cercare di rinvenire qualsiasi traccia che possa aiutare con l’identificazione dell’autore del furto.