Eventi estivi, finanziato il progetto Circeo Estate d@mare

Sport e musica protagonisti della stagione estiva grazie al progetto ritenuto meritevole di finanziamento dalla Regione

Sport e musica protagonisti della stagione estiva di San Felice Circeo grazie al progetto “Circeo,Estate d@mare”, che è stato ritenuto meritevole di finanziamento dalla Regione Lazio. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione Pro Loco, si è classificata al secondo posto nella graduatoria di merito pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio il 29 giugno 2023. Il programma coniuga attività culturali e spettacoli dal vivo, e in particolare “Le musiche da film di Ennio Morricone in concerto”, e l’attività sportiva intesa come messaggio d’inclusione e trasmissione di valori positivi grazie a “Circeo Multisport”.

Si partirà il 1° luglio – e sino al 9 dello stesso mese – con un’area attrezzata nella spiaggia libera denominata “La Fratta”. Verrà ospitata una tappa di beach volley del circuito nazionale FIPAV maschile e femminile, ma spazio anche agli amatori, all’intrattenimento per i giovani, al beach basket e al foot volley. Oltre a offrire un momento d’intrattenimento, la competizione in programma sarà anche un’importante occasione per avvicinare soprattutto i più giovani al mondo dello Sport e ai valori di cui lo stesso deve essere necessariamente messaggero: uguaglianza, fairplay, inclusione e sana competizione.

Il 15 luglio, invece, nella splendida cornice di Vigna La Corte, un concerto per celebrare il genio della musica da film: Ennio Morricone. Il concerto “Le musiche da film di Ennio Morricone in Concerto”, organizzato dall’associazione Xilon, consentirà di ripercorrere l’infinita carriera del Premio Oscar attraverso “pezzi” intramontabili come “C’era una volta il West”, “Metti una sera a cena”, “Mission”, “Nuovo Cinema Paradiso”. Un evento gratuito che unirà le generazioni, essendo le musiche di Morricone universalmente apprezzate, e che impreziosirà una cornice mozzafiato come quella del Parco di Vigna La Corte, che, oltre a custodire testimonianze di età medievale, offre uno degli scorci panoramici più belli di San Felice Circeo.

«Ringraziamo la Regione Lazio – afferma il sindaco di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo – per la vicinanza dimostrata verso gli enti locali attraverso questa opportunità di finanziamento volta a valorizzare i nostri territori sul piano sportivo, culturale, sociale ed economico. La rassegna “Circeo, Estate d@mare” aprirà la stagione turistica di San Felice Circeo, pronta a entrare nel vivo, e nei prossimi giorni sarà ufficializzato il calendario degli eventi del nostro Comune, che accompagnerà turisti e residenti sino a settembre con iniziative culturali, musicali, artistiche e sportive capaci di incontrare i gusti di tutte le generazioni».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -