Eventi estivi, finanziato il progetto Circeo Estate d@mare

Sport e musica protagonisti della stagione estiva grazie al progetto ritenuto meritevole di finanziamento dalla Regione

Sport e musica protagonisti della stagione estiva di San Felice Circeo grazie al progetto “Circeo,Estate d@mare”, che è stato ritenuto meritevole di finanziamento dalla Regione Lazio. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione Pro Loco, si è classificata al secondo posto nella graduatoria di merito pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio il 29 giugno 2023. Il programma coniuga attività culturali e spettacoli dal vivo, e in particolare “Le musiche da film di Ennio Morricone in concerto”, e l’attività sportiva intesa come messaggio d’inclusione e trasmissione di valori positivi grazie a “Circeo Multisport”.

Si partirà il 1° luglio – e sino al 9 dello stesso mese – con un’area attrezzata nella spiaggia libera denominata “La Fratta”. Verrà ospitata una tappa di beach volley del circuito nazionale FIPAV maschile e femminile, ma spazio anche agli amatori, all’intrattenimento per i giovani, al beach basket e al foot volley. Oltre a offrire un momento d’intrattenimento, la competizione in programma sarà anche un’importante occasione per avvicinare soprattutto i più giovani al mondo dello Sport e ai valori di cui lo stesso deve essere necessariamente messaggero: uguaglianza, fairplay, inclusione e sana competizione.

Il 15 luglio, invece, nella splendida cornice di Vigna La Corte, un concerto per celebrare il genio della musica da film: Ennio Morricone. Il concerto “Le musiche da film di Ennio Morricone in Concerto”, organizzato dall’associazione Xilon, consentirà di ripercorrere l’infinita carriera del Premio Oscar attraverso “pezzi” intramontabili come “C’era una volta il West”, “Metti una sera a cena”, “Mission”, “Nuovo Cinema Paradiso”. Un evento gratuito che unirà le generazioni, essendo le musiche di Morricone universalmente apprezzate, e che impreziosirà una cornice mozzafiato come quella del Parco di Vigna La Corte, che, oltre a custodire testimonianze di età medievale, offre uno degli scorci panoramici più belli di San Felice Circeo.

«Ringraziamo la Regione Lazio – afferma il sindaco di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo – per la vicinanza dimostrata verso gli enti locali attraverso questa opportunità di finanziamento volta a valorizzare i nostri territori sul piano sportivo, culturale, sociale ed economico. La rassegna “Circeo, Estate d@mare” aprirà la stagione turistica di San Felice Circeo, pronta a entrare nel vivo, e nei prossimi giorni sarà ufficializzato il calendario degli eventi del nostro Comune, che accompagnerà turisti e residenti sino a settembre con iniziative culturali, musicali, artistiche e sportive capaci di incontrare i gusti di tutte le generazioni».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -