I Makinada a Sanremo Rock. Cgil, Cisl, Uil Latina: “I giovani per cambiare il Paese”

Dal concerto e di Latina del primo maggio scorso a Sanremo Rock. Continuano le grandi soddisfazioni per i Makinada

“Dal concerto e di Latina del primo maggio scorso a Sanremo Rock. La band locale Makinada non smette di stupire, di collezionare attestati di stima per la loro musica, per il loro desiderio di esprimere arte attraverso la musica”. Lo scrivono in una nota i sindacati territoriali di Cgil, Cisl, Uil.

MarinaGiuseppeMirko e Lorenzo sono artisticamente nati nel 2020, l’anno terribile dell’esplosione della pandemia.

“Vederli crescere ci riempie di orgoglio – aggiungono i sindacati – non per forme di campanilismo esasperate, ma perché conferma indirettamente che la nostra intuizione era giusta. Nata per celebrare il lavoro e i lavoratori, la kermesse del primo maggio di Latina, nella quale sono risultati vincitori proprio i Makinada, scelse infatti di offrire esclusivamente spazio e riflettori a giovani artisti emergenti, soprattutto del territorio pontino, nella convinzione che proprio dai giovani potesse ripartire e svilupparsi una nuova aggregazione sociale, anche attraverso la musica. Aggregazione che negli anni si è affievolita ponendo sempre più gli uni contro gli altri”.

“Sotto questo aspetto – concludono Cgil, Cisl, Uil – molto potranno fare le giovani generazioni per ricucire il tessuto sociale non solo di questo territorio, ma di tutto il Paese. Ai Makinada come a tutti gli altri artisti locali (ricordiamo che furono più di 400 le candidature per il Concerto del Primo Maggio di Latina) auguriamo le migliori fortune umane e professionali, nella convinzione di poterli nuovamente coinvolgere nelle iniziative future a cui stiamo già pensando, visto l’entusiasmo suscitato da questa bella e significativa esperienza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -