Palazzo Lamaro, l’assessore Nasso: “Tavolo permanente per scongiurare crisi sociale”

Martedì scorso l'incontro con il responsabile del Sunia, Vitaliano Patriarca, e una delegazione di inquilini del palazzo

“Non permetteremo mai che si crei una crisi sociale e che decine di famiglie si ritrovino senza un alloggio dignitoso”. Questo quanto dichiarato dall’Assessore alla “Promozione delle politiche sociali per il sostegno alle famiglie, agli anziani, alle persone a rischio di emarginazione” del Comune di Latina Michele Nasso. E’ stato lui a incontrare, martedì 20 giugno, il responsabile del Sunia, Vitaliano Patriarca, e una delegazione di inquilini del palazzo Lamaro a Latina.

“Insieme al Sindaco Matilde Celentano, che ha ritenuto la questione del palazzo Lamaro una priorità, abbiamo studiato il caso arrivando in pochi giorni a questo incontro che ha avuto come risultato l’apertura di un tavolo permanente di confronto – ha spiegato ancora Nasso – per cercare tutte le soluzioni più idonee che tutelino la proprietà dell’immobile ma soprattutto le famiglie che vi abitano. Per la maggior parte si tratta di persone anziane o famiglie monoreddito che non sarebbero mai in grado di acquistare quegli appartamenti. Mi riservo di parlare direttamente con la proprietà per trovare forme alternative all’acquisto che possano accontentare tutti. Questo primo incontro – ha concluso l’Assessore- è servito soprattutto per rassicurare le famiglie. Il Comune di Latina è al loro fianco e non permetterà mai che finiscano in mezzo a una strada”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -