La Provincia aderisce all’associazione DMO

Nell'odierna seduta del consiglio provinciale è arrivato l'ok per aderire alla DMO. Effettuata anche la surroga tra Giovannini e Casalini

Presieduta dal Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli si è tenuta in data odierna presso l’aula Cambellotti la seduta del consiglio provinciale. In apertura lo stesso Presidente Stefanelli ha voluto esprimere il cordoglio per la morte del Presidente Berlusconi e ha voluto esprimere solidarietà e vicinanza alle popolazioni per la calamità naturale che ha colpito i Comuni di Sermoneta e di Sezze.

Il consiglio ha approvato poi i seguenti punti all’ordine del giorno, ovvero: le delibere delle sedute precedenti; surroga del consigliere provinciale Vincenzo Giovannini (Civiche Pontine) e convalida del nuovo consigliere Pasquale Casalini consigliere del comune di Sezze; adesione della Provincia di Latina e Monti Lepini all’associazione DMO (con relativo atto costitutivo e Statuto) che non ha scopo di lucro ed ha come oggetto la promozione, lo sviluppo e l’incremento del turismo nel Sistema Turistico dell’area provinciale ricompresa tra i Comuni aderenti della stessa provincia di Latina e parte della Ciociaria e dei Monti Lepini.

Approvata infine la mozione presentata dal gruppo consiliare del Pd relativa agli incendi dei chioschi sul lungomare di Latina. Il consiglio provinciale ha espresso così una forte condanna per il grave episodio accaduto il 15 maggio scorso e ha espresso solidarietà agli operatori danneggiati e augurato loro una effettiva ripresa delle attività lavorative.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -