FdI Latina: sinergia tra partito e istituzioni per il bene della città

Alla riunione operativa il saluto del Sindaco Celentano: “Situazione gravissima ma lavoriamo senza sosta per dare risposte ai cittadini”

Una road map chiara, con le priorità da mettere a terra nel breve e nel medio periodo e una sinergia forte tra chi siede nelle istituzioni e chi guida il partito sul territorio. Questo quanto emerso dalla riunione che si è tenuta lunedì 19 giugno presso la federazione provinciale di Fratelli d’Italia Latina che ha visto riuniti intorno al tavolo il gruppo consiliare del partito, i suoi rappresentanti nella giunta Celentano, l’esecutivo e i responsabili dei dipartimenti del partito.

“È finito il tempo dei festeggiamenti – ha esordito il commissario e Assessore alla Promozione delle politiche sociali Michele Nasso –  Oggi qui attorno al tavolo ci sono Assessori, esecutivo, dipartimenti e Consiglieri comunali. Abbiamo ottenuto un risultato straordinario ma abbiamo tanti oneri oltre all’onore di governare questa città. Siamo di fronte a un territorio che viene da un’impasse istituzionale senza precedenti e i nodi stanno venendo al pettine. Non possiamo permetterci di accampare scuse ed è per questo che dobbiamo fare ancora più squadra. Ognuno, nel proprio ruolo, deve supportare l’altro. I Consiglieri comunali e Assessori sanno che possono contare sui dipartimenti che sono attivi giornalmente e rappresentano un patrimonio per il nostro partito. Dobbiamo fare quadrato attorno alla nostra squadra di governo, attorno al nostro sindaco Matilde Celentano. Chiedo a tutti voi di sacrificarvi, più di quanto fatto finora, per il partito e quindi per Latina. Siamo una grande comunità e chi siede in Consiglio è solo la punta di un iceberg che ha radici molto più profonde e di questo non dovremo mai dimenticarci”.

Ad augurare buon lavoro a FdI è stata anche il sindaco Matilde Celentano, intervenuta prima che iniziasse la discussione interna: “Sono felice di essere qui prima di tutto per ringraziarvi. Il mio grazie va non solo agli eletti e agli Assessori ma anche a tutti coloro che hanno contribuito, qualsiasi sia stato il loro risultato elettorale, allo straordinario successo ottenuto. La situazione non è rosea, anzi il quadro è più grave di quanto mi aspettassi. Troppi i problemi che sono stati lasciati insoluti: dagli impianti sportivi senza agibilità, abbiamo l’urbanistica ferma, la questione sicurezza, la situazione del verde e del mancato sfalcio. Stiamo lavorando senza sosta per risollevare la città: in pochi giorni abbiamo sbloccato il rilascio dei libretti UMA (Utenti Motori Agricoli) ai nostri agricoltori, le cui pratiche erano ferme da mesi; abbiamo stilato un protocollo di intenti con associazioni e privati per lo sfalcio del verde, stiamo riattivando il regolamento delle sponsorizzazioni. Insomma, stiamo mettendo mano, insieme ad altre emergenze, al primo problema che avevamo sottolineato in campagna elettorale: il decoro di questa città. Stiamo reperendo i fondi per mettere in essere un sistema di video sorveglianza sul lungomare e rendere efficiente quello presente nel centro cittadino e su questo posso già dire che è in atto un contatto diretto con il Ministero dell’Interno. A tal proposito posso ribadire anche qui quanto annunciato altrove, ossia che venerdì pomeriggio il ministro Piantedosi sarà presente a Latina, come promesso, per presenziare al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

A prendere la parola è stato anche il capogruppo in Consiglio Comunale Cesare Bruni: “Noi come gruppo consiliare ci incontreremo ogni settimana in Federazione e, proprio ad onorare lo spirito di comunità che ci contraddistingue, sarei felice che a queste riunioni partecipassero i rappresentanti dei dipartimenti. Come gruppo consiliare abbiamo bisogno del supporto del partito, in ogni sua diramazione. Dobbiamo diventare cinghia di trasmissione di quelle che sono le problematiche e gli interessi dell’intero partito. Non sediamo, e questo sia chiaro, in Consiglio Comunale per nostro conto ma in rappresentanza di una comunità e di un’intera cittadinanza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli

Scarichi ad Aprilia, dalle periferie accusano: “penalizzati dagli aumenti”

A capo del Coordinamento dei Consorzi è stato eletto Franco Gabriele. Mirco Merli e Nicola Giubileo con lui nel direttivo

Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione: “Priorità a un servizio più efficiente”

L'amministrazione chiarisce le ragioni della gratuità temporanea dei parcheggi e annuncia una revisione complessiva del sistema

Aprilia – Ipotesi trasferimento scuola Gramsci, “Agire” è contraria

Secondo i rumors si starebbe valutando uno spostamento dell'edificio di via Marco Aurelio, di proprietà di un privato, a Palazzo Colorato

Conti e Commissione Straordinaria, il PD di Aprilia attacca

Dura nota del PD: "Il sistema di cumulo delle tariffe ostacola la regolarizzazione e incrina il rapporto tra cittadino e amministrazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -