Finlandia, Procaccini (FdI): “Soddisfazione per nuovo governo, ruolo centrale dei conservatori”    

La nota dell'eurodeputato: "Si sgretola definitivamente la narrazione della sinistra sulla presunta esistenza di forze estremiste"

“Saluto con grande soddisfazione l’accordo politico raggiunto in Finlandia che porterà finalmente all’insediamento di un governo di centro destra guidato dal primo ministro Petteri Orpo. Sono particolarmente contento che gli amici del Partito finlandese, membri di ECR, guidato da Riikka Purra avranno un ruolo centrale nel nuovo governo di Helsinki. Insieme a loro lavoreremo per rafforzare la sicurezza e la difesa dei confini esterni, per contrastare l’immigrazione illegale e per tutelare adeguatamente famiglie e imprese.

Aumentano gli Stati nei quali i Conservatori europei assumono ruoli di governo e si sgretola definitivamente la narrazione della sinistra sulla presunta esistenza di forze estremiste che, per il solo fatto di essere di destra, devono essere escluse dalla guida delle istituzioni. Dopo Repubblica Ceca, Italia, Svezia, Finlandia, Grecia e Spagna continuano a crescere i consensi per le forze politiche che si riconoscono nell’ECR e per questo motivo, con umiltà e senso di responsabilità, dovremo continuare a lavorare fino alla vittoria delle prossime elezioni europee”.  E’ quanto dichiara l’europarlamentare di FDI, Nicola Procaccini, copresidente del gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo.      

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -