Formia – Al via gli interventi su tutto il territorio

Si parte dalla messa in sicurezza di marciapiedi, all’asfaltatura di strade, al restyling del verde, alla pubblica illuminazione

“Il frutto del lavoro di scelte amministrative avviate con questo mandato sindacale passano finalmente dalla fase di programmazione a quella della realizzazione delle opere e degli interventi sul territorio e che hanno l’obiettivo di ridisegnare una Formia più vivibile e moderna”. Lo affermano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore Eleonora Zangrillo in una nota che elenca in modo dettagliato i lavori che inizieranno nel mese di giugno e che continueranno nei prossimi mesi secondo quanto programmato dalle opere pubbliche. Si parte dalla messa in sicurezza di marciapiedi, all’asfaltatura di strade, al restyling del verde, alla pubblica illuminazione, alla realizzazione e alla riqualificazione di parchi giochi, aree sportive ed urbane.

Da mercoledì 7 giugno, al via gli interventi

Si partirà dal rifacimento del manto stradale di San Giulio e si procederà, qualora fosse possibile di notte, su via Emanuele Filiberto, via delle Fosse e via Madonna di Ponza.

Due gli interventi per lo sport. Il primo riguarda la messa in sicurezza e l’adeguamento normativo del campo San Nicola di Castellonorato che sarà pronto per l’utilizzo per la prossima stagione agonistica. Il secondo riguarda il campetto di Trivio che riconsegnerà al territorio un’area non utilizzabile da tempo. Al via i lavori nel mese di giugno anche per i due parchi giochi della Villa comunale “Umberto I” e della Pineta di Vindicio, oltre la riqualificazione del parco di Penitro, un polmone verde con un’area parcheggio attigua, che ha l’obiettivo di restituire al quartiere, ad alto potenziale, un luogo di aggregazione.

Lavori in corso nell’area archeologica di Caposele, sul litorale di Vindicio, per l’apertura del varco che garantirà dopo tanti anni la completa fruizione da parte degli utenti dell’area spettacolo.

Inizieranno in questo mese anche i lavori di riqualificazione di aree urbane. Si partirà dall’area antistante la chiesetta della Madonna di Ponza per poi continuare nel quartiere di San Giulio, nell’area adiacente il parco botanico e il posizionamento, atteso da anni, della Fontana nel Piazzale della stazione ferroviaria. La programmazione interesserà anche la piantumazione di oltre 100 nuove alberature sui lungomari di Vindicio, Gianola e via XXIV Maggio ed il restyling del Lungomare della Repubblica e di Largo Purificato.

Gli interventi di questo mese portano ormai a regime la programmazione fissata nello scorso bilancio. Inizia finalmente a vedersi sul territorio il lavoro di questo mandato amministrativo che aveva, visti i tempi necessari dettati dalla burocrazia, l’esigenza di questo percorso temporale.

“Avviata la fase di partenza, continuiamo la programmazione necessaria per far ritornare Formia alla normalità ed alla vivibilità – concludono il sindaco Taddeo e l’assessore Zangrillo – ma abbiamo contestualmente iniziato a ridisegnare il nostro territorio per proiettarlo su un piano diverso, con l’obiettivo della crescita e del rilancio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -