Decoro, assessore Regimenti: “Degrado urbano è emergenza”

La dichiarazione dell'assessore al Personale e alla Sicurezza Urbana Luisa Regimenti: " Serve efficace controllo del territorio"

«Oggi ho incontrato alla presenza del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri una delegazione di cittadini, professionisti e rappresentanti dei comitati di quartiere di Roma che hanno esposto un lungo elenco di problemi che purtroppo i romani vivono quotidianamente: dal decoro urbano agli insediamenti abusivi, dalle discariche abusive alle condizioni spesso intollerabili del verde pubblico, dal degrado di parchi e aree urbane alla movida selvaggia. Un insieme di criticità che, se non affrontate, rischia di peggiorare la qualità della vita. Siamo al lavoro per fare in modo che le segnalazioni arrivino alle forze dell’Ordine e alla Polizia locale per rispondere quanto prima ai bisogni dei cittadini».

Lo ha dichiarato Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio.

«Si tratta di situazioni che riguardano tanto le aree centrali quanto le periferie della Capitale. Purtroppo, è ormai noto che il degrado e l’abbandono alimentano la criminalità e la sensazione di insicurezza dei cittadini. Un approccio integrato alla sicurezza urbana passa per un maggiore e più efficace controllo del territorio, un tema prioritario per la Capitale che rischia di diventare un’emergenza», ha concluso l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -